Hunter Lawrence conquista la sua prima vittoria nella 450 Class del Pro Motocross Championship all’Ironman Raceway dopo un pomeriggio ricco di colpi di scena. Deegan compie un altro passo verso il titolo con un perfetto 1-1 nella 250 Class.
Comunicato r foto: Pro Motocross
CRAWFORDSVILLE, Ind. (9 agosto 2025) – La fase finale del Pro Motocross Championship 2025, sotto l’egida dell’AMA Pro Racing, è iniziata con l’appuntamento annuale all’Ironman Raceway, nella zona di Indianapolis, per la nona gara della stagione estiva e la 26ª prova della stagione regolare SMX World Championship. Sole splendente e caldo umido hanno reso ancora più impegnativa la giornata del Tucker Freight Lines Ironman National, che ha regalato una 450 Class caotica e spettacolare, conclusa con la prima vittoria nella massima categoria per Hunter Lawrence (Honda HRC Progressive). Nella 250 Class, Haiden Deegan (Monster Energy Yamaha Star Racing) ha riaffermato la propria supremazia vincendo entrambe le manche e avvicinandosi alla difesa del titolo.

Hunter Lawrence #96
450 Class – Moto 1
Partenza veloce per Eli Tomac (Yamaha) che conquista il primo holeshot stagionale, seguito da Hunter Lawrence. Giornata in salita per il campione in carica Chase Sexton (KTM) e per il leader della classifica Jett Lawrence (Honda), penalizzato per un movimento anticipato al cancello di partenza. Jett è scivolato nelle retrovie, mentre Sexton è caduto nel primo giro. Tomac ha mantenuto il comando per i primi minuti, ma Hunter Lawrence ha preso la testa della gara dopo un duello serrato. Dietro, Sexton e Jett hanno rimontato fino alla top 6. Negli ultimi minuti Sexton ha superato Hunter e ha vinto la manche, ma la penalità di un giro inflitta a Jett Lawrence lo ha retrocesso dal terzo al 17° posto.
Ordine d’arrivo Moto 1 (top 5): 1. Sexton; 2. H. Lawrence; 3. Hampshire; 4. Cooper; 5. Tomac.

RJ Hampshire
450 Class – Moto 2
Tomac ripete l’holeshot, ma viene subito passato da Hunter Lawrence. Jett Lawrence rimonta rapidamente, supera il fratello e va in testa. Hunter cade mentre era secondo e viene superato da Sexton, che però cade a sua volta e si ritira. Jett resta al comando fino alla fine, ma Tomac commette un errore nel finale e lascia il secondo posto a Hunter.
Ordine d’arrivo Moto 2 (top 3): 1. J. Lawrence; 2. H. Lawrence; 3. Tomac.

Eli Tomac #3
450 Class – Classifica generale
Grazie a due secondi posti, Hunter Lawrence conquista la sua prima vittoria in carriera nella 450 Class (2-2), seguito da RJ Hampshire (3-4) e Eli Tomac (6-3). Jett Lawrence chiude 6° assoluto (17-1) e perde 14 punti in classifica, restando leader con 47 punti di vantaggio sul fratello.

podio 450 Ironman
450 HIGHLIGHTS

Haiden Deegan
250 Class – Moto 1
Jo Shimoda (Honda) scatta davanti, seguito da Swoll e Bennick, con Deegan quinto. Il giapponese prende il largo, ma Deegan rimonta fino a superarlo a due minuti dal termine, vincendo con un margine di quasi 8 secondi.
250 Class – Moto 2
Holeshot per Deegan che guida dal primo all’ultimo giro, contenendo Shimoda e vincendo con 12 secondi di vantaggio.

Tom Vialle #16

Jo Shimoda #30
250 Class – Classifica generale
Haiden Deegan conquista la sua quinta doppietta stagionale (1-1) davanti a Shimoda (2-2) e Tom Vialle (3-3). Deegan allunga a 51 punti il vantaggio in campionato e può vincere il titolo già alla prossima gara a Unadilla.

podio 250 Ironman
250 HIGHLIGHTS
VEDI TUTTI I RISULTATI QUI!






