HERLINGS SALTA L’MXGP DI FINLANDIA PER INFORTUNIO

Jeffrey Herlings 2025

Jeffrey Herlings del team Red Bull KTM Factory Racing, vincitore quest’anno dei Gran Premi di Germania e Lettonia in sella alla sua KTM 450 SX-F ufficiale, salterà il tredicesimo round dei venti previsti del Mondiale MXGP 2025, in programma al KymiRing per il Gran Premio di Finlandia il 12-13 luglio.

 


Comunicato e foto: KTM Factory racing

Il pilota trentenne ha riportato la frattura della clavicola destra durante una sessione di allenamento con il team ad Arnhem, pista sabbiosa che ospiterà il GP d’Olanda il 24 agosto. Dopo accurati controlli e diagnosi effettuati nei Paesi Bassi, a Herlings è stato consigliato inizialmente di seguire un percorso di guarigione naturale, evitando l’intervento chirurgico, opzione che verrà rivalutata la prossima settimana.

 

Herlings ha vinto tre manche, conquistato due Pole Position e salito due volte sul podio con altrettante vittorie assolute in questa stagione. Il campione olandese aveva iniziato il campionato in ritardo a causa del recupero da un intervento al ginocchio destro effettuato durante l’inverno, ma è comunque riuscito ad accumulare abbastanza punti da occupare attualmente il sesto posto in classifica generale.

 

A causa della convalescenza, Jeffrey non sarà presente in Finlandia. Lui e il team Red Bull KTM Factory Racing valuteranno quotidianamente lo stato del recupero per pianificare il rientro in gara.

 

 

VEDI TUTTE LE ULTIME NEWS QUI!

Ti potrebbero interessare:

HERLINGS SALTA L’MXGP DI FINLANDIA PER INFORTUNIO

HERLINGS SALTA L’MXGP DI FINLANDIA PER INFORTUNIO

HERLINGS SALTA L’MXGP DI FINLANDIA PER INFORTUNIO