Fermignano, 26 Ottobre 2025 – E’ stato il nuovo impianto di Fermignano (PU) ad ospitare l’ultima prova del Regionale Marche FMI. La Ginestra si è presentata come al solito nella sua veste migliore per accogliere i piloti in gara. L’Mxraces ha portato ben sei piloti in gara ed ha portato a casa ottimi risultati.
Iniziamo da Mattia Cerquetella e l’ospite graditissimo Peppe Prearsi impegnati entrambi nelle manche della MX1 a categorie accorpate. Entrambi pur viaggiando a centro gruppo hanno fatto ottimi piazzamenti che li hanno portati sul gradino più alto del podio a fine giornata. Mattia ha vinto tra i Rider MX1 e Peppe tra i Veteran MX1.

Mattia Cerquetella #2

Giuseppe Prearsi #301
Anche nella MX2 Nicolò Giancamilli e Riccardo Lupi hanno fatto ottime gare rimanendo sempre tra i migliori delle loro categorie (anche qui sono state accorpate). Nicolò è salito a fine giornata grazie ad ottimi piazzamenti sul gradino più alto del podio della Rider MX2. Riccardo ha chiuso al 4° posto nella Expert MX2 mostrando altri segni di ripresa e chiudendo l’anno nel modo migliore.

Nicolò Giancamilli #838

Riccardo Lupi #427
Nei Challenge grande prestazione di Mattia Falconi che dopo la pole position ha fatto una grande rimonta in gara e poi è andato a vincere la seconda manche e con quella conquistando anche l’assoluta nella MX2!

Mattia Falconi #991
Ultimo dei nostri ragazzi in pista è stato Pietro Belli impegnato nei Senior 85. Prestazione bellissima anche per lui che ha vinto la prima manche con grande autorità ed ha sfiorato la doppietta comandando gara due fino all’ultimo giro. Una scivolata purtroppo gli ha fatto perdere posizioni ma non gli ha impedito di salire sul gradino più alto del podio di giornata.

Pietro Belli #4
A fine campionato i risultati parlano chiaro: Giancamilli campione regionale Rider MX2 così come Prearsi nei Veteran MX1. Belli 3° nei Senior 85 e piazzamenti ottimi per Lupi e Cerquetella così come per Falconi (gli ultimi due non hanno disputato tutte le prove).
Ci proiettiamo come meglio non si potrebbe al 2026, vi faremo sapere al più presto tutti i programmi e i piloti per la prossima stagione.

Nicolò Giancamilli nuovo campione regionale Marche FMi dei Rider MX2
SAMUELE CIACCI (team manager): «Voglio iniziare facendo i complimenti al motoclub Fermignanese per i lavori fatti e per l’organizzazione sempre impeccabile. I ragazzi sono stati fantastici, cinque vittorie di giornata su sei piloti sono risultati eccellenti. Cerquetella e Prearsi sono delle garanzie ormai, Giancamilli ha conquistato con merito il titolo regionale mentre Lupi continua a migliorare. Belli ha vinto gara uno e fatto terzo in campionato e Falconi ha vinto l’assoluta. Sono orgoglioso di tutti loro e spero che nel 2026 riusciremo ad allestire un gruppo altrettanto vincente. Hanno sempre messo il massimo impegno ed i risultati li hanno ripagati. Ringrazio tutti gli sponsor e tutti quelli che ci hanno aiutato e sostenuto in tutte queste gare. Adesso festeggeremo il titolo di Nicolò e tutto il team per poi pensare al 2026».






