GIORNATA IN CHIARO SCURO PER I RAGAZZI DELL’AMSIL – REPORT

Si è svolto a Gazzane di Preseglie (BS) la quinta prova dell’Italiano Pro Prestige 125 che vedeva i nostri tre alfieri tutti in gara.

 

 

Le cronometrate del sabato hanno mostrato una bella velocità dei nostri con Francesco Muratori secondo, Marco Denti undicesimo e Samuele Casadei ventiduesimo.

 

Per Francesco la domenica è stata buona per le partenze anche se poi le cose, specialmente in gara uno, si sono complicate. Infatti mentre era saldamente secondo è stato autore di una caduta. Nel ripartire il pilota ha visto che la leva della frizione era compromessa e non gli è rimasto che ritirarsi. Nella seconda manche avvio n testa e poi controllo del ritmo perdendo nel corso dei giri alcune posizioni. Alla fine un quarto posto sotto la bandiera a scacchi.

L’impossibilità di potersi allenare in questa pausa lo ha costretto a correre in difesa. Ora Francesco è terzo nella classifica generale Fast ma potrà giocarsi tutte le sue chance nell’ultima prova di Lovolo. La matematica non lo condanna fortunatamente.

 

 

Per Marco Denti due partenze non ottimali lo hanno sempre costretto a gare di rimonta. Ha fatto il possibile in entrambe le frazioni chiudendo rispettivamente al diciassettesimo ed al sedicesimo posto. Ora nella generale occupa la dodicesima posizione tra i Fast e la top ten non è un utopia.

 

 

Samuele Casadei nonostante due buone partenze ha dovuto fare i conti con una condizione fisica precaria che lo hanno costretto a calare progressivamente il ritmo per terminare al ventiduesima ed al trentunesimo posto. Nonostante ciò è quindicesimo nella classifica di campionato Fast.

 

 

 

 

FRANCESCO MURATORI: “Sono arrivato ad Odolo senza essermi mai allenato in moto da Castellarano e sapevo già di dover correre in difesa. Le manche sono andare abbastanza bene. Peccato solo per la caduta in gara uno che mi ha procurato la rottura della leva della frizione con ritiro immediato. Il quarto posto della seconda manche tiene vive le speranze per il campionato. Vedremo di tentare l’impresa a Lovolo”.

 

SAMUELE GESUATO (team manager): “Sapevamo di arrivare ad Odolo in condizioni precarie per i nostri ragazzi ma alla fine teniamo vive le speranze di chiudere questo campionato nel miglior modo possibile per tutti e tre i piloti. Ci prepareremo al meglio in queste settimane che ci separano da Lovolo. Un plauso anche al nostro giovanissimo Verni a podio nel regionale ed ora in testa al campionato della sua categoria”.

 

 

 

 

Per l’appunto chiudiamo proprio parlando di Alessandro Verni che nella quinta prova di Regionale Marche FMI dei mini con due sesti posti ha chiuso quarto assoluto, terzo dei marchigiani, e si trova al comando della classifica generale della Senior 85.

 

Si continua a lavorare per gli ultimi impegni nazionali e regionali per portare a casa il massimo.

 

 

TUTTO SUL FEMMINILE CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

GIORNATA IN CHIARO SCURO PER I RAGAZZI DELL’AMSIL – REPORT

GIORNATA IN CHIARO SCURO PER I RAGAZZI DELL’AMSIL – REPORT

GIORNATA IN CHIARO SCURO PER I RAGAZZI DELL’AMSIL – REPORT