Castiglione del Lago (PG), 31 Agosto 2025 – In occasione della quinta prova dell’Italiano Pro Prestige, purtroppo il nostro Leonardo Angeli JR è fuori causa, sul tracciato umbro di Gioiella si è svolta la seconda prova della Rookies Cup 125 e la prova unica di Rookies Cup 85. Purtroppo la pioggia caduta al venerdì ed al sabato ha fatto slittare tutto il programma alla domenica. Gli 85 poi per motivi di tempo hanno disputato una sola manche.
Per Michele Mozzoni e Luca Stampatori era l’occasione per accumulare esperienza in competizioni di livello nazionale.
Michele nella 125 ha fatto segnare il 37° tempo su di un tracciato ancora molto pesante. Nella prima manche ha sempre combattuto a centro gruppo raccogliendo la 25° posizione al traguardo. In gara due l’avvio non è stato buono e la sua rimonta non è andata oltre la 34° posizione. Rimane la bella esperienza che servirà a crescere ancora in gara di questo calibro.

Michele Mozzoni #190
Per Luca le cronometrate del mattino lo hanno visto chiudere al 19° posto negli 85. Nell’unica manche purtroppo tutto è stato vanificato da un contatto con un altro pilota mentre era nelle prime posizioni dopo una bella partenza. Costretto praticamente a rimontare dal fondo ha fatto vedere un bel passo che lo ha portato a raggiungere il traguardo in 20° posizione.
Chiusa questa parentesi ci proietteremo subito alla seconda finale dell’Italiano Junior Senior 85 che si disputerà sul tracciato amico di Fermo, per Luca sarà l’occasione di dimostrare di essere in grado di stare nelle zone più alte della classifica.

Luca Stampatori #136
ETTORE TOGNETTI (team manager): «E’ stata una domenica molto formativa su di un tracciato molto difficile per via delle piogge dei giorni scorsi. Luca ha fatto una buona qualifica e se non fosse stato per il contatto al primo giro la sua gara sarebbe stata diversa. Ha comunque fatto una bella rimonta con tempi sempre in crescendo. A Fermo cercheremo di fare meglio su di un tracciato che lui conosce bene. Per Michele è stata una domenica complicata, tracciato tosto ed una forma fisica non perfetta lo hanno fatto soffrire un po’ ma alla fine ha messo il massimo impegno e questa è la cosa che più ci interessa. Il tempo lo aiterà a migliorare. Ci vediamo a Fermo, grazie come sempre a tutti i nostri sostenitori».






