FINALI ITALIANO JUNIOR ROUND #1 – MONTEVARCHI (AR) – CAPARVI RACING PRESS RELEASE

Condividi su facebook
Condividi su twitter

Si è svolta al Miravalle di Montevarchi (AR) la prima tappa delle finali dell’Italiano Junior, seconda solo per i Senior 85.



In pista per il Caparvi Racing i fratelli Alamanni e Luca Gerlini.

 

Nelle prove cronometrate del sabato della 125 Elia Alamanni per sette decimi non è riuscito ad entrare nelle manche del gruppo dei migliori. Dodicesimo tempo nel suo gruppo e qualifica ottenuta per Luca Gerlini sempre nella 125, mentre nei Senior 85 Enea Alamanni ha chiuso con l’undicesimo tempo di gruppo ottenendo l’accesso alle manche del gruppo A.

 

 

Luca Gerlini in gara uno del gruppo A della 125 ha dovuto rimontare dopo una caduta. Dopo aver guadagnato diverse posizioni, era ventesimo, un altro intoppo lo ha costretto a chiudere la manche in 26° posizione.

Nella seconda frazione stesso copione, partenza difficile e caduta dopo un paio di giri. Altra rimonta per lui che ha chiuso in 21° posizione mostrando un passo gara di tutto rispetto.

Luca dopo la prima finale occupa la 24° posizione ma ha tutta l’intenzione di rifarsi alla prossima occasione.

 

 

Nella prima manche del gruppo B della 125 corsa nel tardo pomeriggio di sabato grande prova d’orgoglio per Elia Alamanni che con una condotta di gara impeccabile riesce a tagliare il traguardo da vincitore.

Nella seconda manche di domenica un contatto con un doppiato mentre era in quarta posizione, ed in piena rimonta, lo ha penalizzato. Alla bandiera a scacchi è passato come 18°.

Elia è al momento in 47° posizione nella classifica di campionato.

 

 

Enea Alamanni nelle due manche dei Senior ha disputato due buone prove. Nella prima manche ha lottato nel centro del gruppo. Poi nel finale con un guizzo ha chiuso al 16° posto.

In gara due è partito bene transitando decimo al primo passaggio. Ha lottato molto per rimanere in quelle posizioni ma alla fine ha dovuto cedere ad alcuni avversari terminando 12°.

Per lui un 13° posto di giornata ed il 12° in campionato.

 

Prossima tappa di queste finali il 3 e 4 Settembre ad Esanatoglia (MC).

 

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

barbaiola-mx-logo