ECCO LA SQUADRA OLANDESE PER IL MXoN 2022

Condividi su facebook
Condividi su twitter

A fine settembre Glenn Coldenhoff, Kay de Wolf e Calvin Vlaanderen saranno dietro il cancello di partenza negli Stati Uniti per il Motocross delle Nazioni per i Paesi Bassi. 



Il Motocross delle Nazioni (MXoN) di quest’anno sarà ospitato sulla pista RedBud MX nello stato americano del Michigan; la stessa pista dove si è tenuto l’MXoN nel 2018. Glenn Coldenhoff, in particolare, ha bei ricordi di quella gara, visto che è arrivato primo in entrambe le manche nel 2018. Qualcosa che ha fatto di nuovo nel 2019 ad Assen, dove la squadra olandese – tra cui Calvin Vlaanderen – è diventata campione del mondo davanti al proprio pubblico.

 

Glenn Coldenhoff nello scorso MXoN di Mantova

 

Glenn Coldenhoff è entusiasta della sua partecipazione: “Venire per i Paesi Bassi è sempre qualcosa di speciale e poterlo fare per la decima volta è fantastico!” Concorda anche Calvin Vlaanderen: “Non ho dubbi che le Nazioni tireranno fuori anche il meglio di me”. Kay de Wolf, al debutto nel Motocross delle Nazioni, aggiunge: “Sono felice e grato di poter fare il mio debutto nel TeamNL”.

 

Calvin Vlaanderen

 

Un compito pesante

Barry Forschelen, team manager dell’MXoN TeamNL sulle sue scelte: “Il noto lusso dei grandi piloti di motocross olandesi – con un podio tutto olandese come momento clou di quest’anno durante l’ MXGP a Lommel – mi dà immediatamente, nel mio primo anno come team manager per TeamNL, un compito pesante. Con Glenn e Calvin è stata scelta l’esperienza all’interno del team. Entrambi conoscono il circuito di RedBud e hanno anche fatto parte della storica vittoria MXoN per i Paesi Bassi nel 2019. Per il giovane e talentuoso Kay de Wolf, questa è l’occasione ideale per fare il suo debutto durante la MXoN.

 

Kay de Wolf, primo MXoN anche per lui

 

Il Motocross delle Nazioni si svolgerà sabato 24 e domenica 25 settembre al Red Bud MX di Buchanan, Michigan, Stati Uniti.

 

KNMW PRESS RELEASE

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

barbaiola-mx-logo