Dirt Store Triumph Racing annuncia la formazione piloti 2026 con un programma off-road ampliato.
Dirt Store Triumph Racing ha confermato la sua squadra di piloti per la stagione 2026, annunciando il ritorno del campione britannico MX2 Tommy Searle, di Dylan Woodcock e del talento emergente Billy Askew, insieme ai nuovi acquisti Ben Watson, Eddie Jay Wade e Rich Ely. La formazione rafforzata riflette il continuo impegno di Triumph nelle corse fuoristrada nelle discipline motocross, Arenacross ed Enduro.
Dopo una stagione 2025 storica, in cui il Dirt Store Triumph Racing si è aggiudicato il primo titolo nazionale di motocross di Triumph nel suo anno di debutto, il team affronta ora il 2026 con un programma ampliato. Il roster sottolinea l’ambizione di Triumph di competere ai massimi livelli nelle corse fuoristrada, sviluppando ulteriormente le piattaforme TF 250-X, TF 450-X e TF 250-E.
A capo dell’espansione del team nella MXGP, Ben Watson si unisce al Dirt Store Triumph Racing a bordo della Triumph TF 450-X. Ex due volte vincitore di Gran Premi e con otto podi a livello mondiale, Watson porta con sé una significativa esperienza internazionale e disputerà le gare europee della MXGP, puntando anche al campionato britannico MX1.
Tornato per difendere il titolo del Campionato Britannico MX2, Tommy Searle continuerà la sua stagione nazionale in sella alla Triumph TF 250-X, dopo una stagione 2025 dominatrice con tre vittorie e sette podi. Al suo fianco, Billy Askew, una delle giovani promesse più promettenti del Regno Unito, gareggerà sia nel Campionato EMX250 che nella serie britannica dopo un anno di grande successo, caratterizzato dalla sua prima vittoria da professionista e da un podio europeo.
L’impegno del team nell’Arenacross è rafforzato da Dylan Woodcock, che continua con la Dirt Store Triumph Racing dopo il suo debutto a metà stagione nel 2025. A lui si unirà il nuovo acquisto Eddie Jay Wade, ex campione del mondo 85cc con una vasta esperienza internazionale, entrambi in gara sulla Triumph TF 450-X.
Rafforzando ulteriormente la sua presenza nel fuoristrada, Dirt Store Triumph Racing dà il benvenuto a Rich Ely per gareggiare nel Campionato Britannico di Enduro a bordo della Triumph TF 250-E. Questo segna un nuovo entusiasmante capitolo nel percorso di Triumph nel fuoristrada, estendendo la portata competitiva del marchio all’Enduro.
Ben Watson, pilota MXGP, Dirt Store Triumph Racing
“Ho scelto di unirmi al team Dirt Store Triumph Racing perché so che sarò competitivo in MXGP. La priorità è ottenere i risultati che so di poter ottenere a livello internazionale, e questo è un grande passo in quella direzione. È impressionante ciò che Triumph ha fatto in così poco tempo, insieme al pacchetto di servizi che Dirt Store ha messo a punto. Sono entusiasta di lavorare con loro.”

Ben Watson correrà i GP europei nel 2026 – Immagine: Triumph Racing
Jon Giffard, Team Manager, Dirt Store Triumph Racing:
“Guardando alla stagione motocross 2026, l’intero team è sinceramente entusiasta. Siamo lieti di continuare a lavorare con il campione britannico MX2 Tommy Searle e Billy Askew, che guiderà ancora una volta la nostra campagna per conservare il titolo del Campionato Britannico MX2. Billy affronterà anche la classe EMX250 nelle gare MXGP e siamo fiduciosi che continuerà il suo forte sviluppo sulla scena europea.
Siamo altrettanto entusiasti di dare il benvenuto a Ben Watson nel team. Avere un pilota del suo calibro nel team è una grande spinta e non vediamo l’ora di vederlo gareggiare sulla Triumph TF 450-X sia nel campionato britannico MX1 che nelle gare europee MXGP.
Parallelamente alla nostra campagna motocross, Dylan Woodcock ed Eddie Jay Wade si sfideranno nel Campionato Britannico Arenacross, mentre Rich Ely ci rappresenterà nell’Enduro. Questa espansione riflette la nostra ambizione di lottare per i titoli in più discipline.
Un enorme ringraziamento va a Triumph UK per il suo continuo supporto e a tutti i nostri sponsor per il 2026. Siamo davvero entusiasti per la stagione che ci aspetta.”
Devron Boulton, Direttore generale Triumph UK per Regno Unito e Irlanda;
“Il 2025 è stato un anno fondamentale per Triumph nelle competizioni fuoristrada e Dirt Store Triumph Racing ha svolto un ruolo fondamentale nel conseguimento del nostro primo titolo nazionale di motocross.
Con l’espansione in MXGP, Arenacross ed Enduro per il 2026, siamo orgogliosi di supportare una rosa di piloti così talentuosi che metteranno in mostra le prestazioni delle TF 250-X, TF 450-X e TF 250-E sui palcoscenici più importanti. Questo programma riflette l’impegno a lungo termine di Triumph nelle corse fuoristrada e non vediamo l’ora di consolidare questo slancio insieme”.

Il gruppo del Dirt Store Triumph racing – Immagine: Triumph Racing
Informazioni su Dirt Store Triumph Racing
Dirt Store Triumph Racing è il team off-road ufficiale di Triumph Motorcycles nel Regno Unito, che compete nelle discipline motocross, Arenacross ed Enduro. Dopo la stagione di debutto nel 2025, il team si è aggiudicato il primo titolo nazionale di motocross di Triumph e continua a dimostrare le prestazioni e l’innovazione delle piattaforme off-road Triumph ai massimi livelli di competizione.
Comunicato stampa Triumph Racing






