DIRT BIKE RACING TEAM REPORT – 1° SELETTIVA AREA NORD CAMPIONATO ITALIANO MX JUNIOR 2022

Cinque piloti al via per la nostra squadra, distribuiti nelle diverse categorie in gara, dai Debuttanti alla 125 Junior. Roko Ivandic tabella rossa nei Debuttanti.


 

Il crossodromo comunale di Cremona ha ospitato questa prima prova tricolore, che ha fatto il pieno di piloti costringendo gli organizzatori a dividere i piloti in ben 3 gruppi nella classe 125.

 

Busatto Patrick n.894 – 125 cc
Alla prima prova in questa categoria dimostra di poter stare al passo con i top ten.
La sua gara inizia con due ottime partenze, che lo hanno visto uscire alle prime curve nelle prime posizioni. Nella prima manche, dopo essere rimasto secondo per alcuni giri, un calo fisico principalmente causato dalla tensione, lo penalizza e conclude settimo. Nella seconda manche trova la determinazione e rimane terzo fino a due giri dalla fine, quando Meneghello trova lo spazio per il sorpasso.
Con un settimo ed un quarto, in classifica di giornata conclude sesto.

 

Ivandic Roko n.643 65cc debuttanti
Gia nella giornata di sabato, durante le qualifiche non perde tempo e dimostra di avere il passo che fà la differenza.
Nella prima manche esce secondo dallo start, ma una piccola caduta gli impedisce di raggiungere il primo. Nella seconda prova, dopo l’holeshot sfodera un ritmo che non lascia spazio agli avversari e si aggiudica manche, assoluta e la tabella rossa della classifica nord.

 

Ivandic Simun n.249 85cc senior
Nella giornata di sabato ottiene in qualifica il nono tempo in gruppo A. Nella giornata di domenica alla prima manche esce terzo e per più di metà gara tiene la posizione, concludendo poi sesto. Nella seconda gara, alle prime curve si guadagna il quarto posto e lo mantiene grazie ad un ritmo più costante e concentrato. Conclude così quinto in questa prima classifica 85 senior.

 

Durante Manuel n.19 – 125 cc
Per Durante un weekend difficile, nelle qualifiche del sabato non riesce a trovare feeling con il tracciato e si classifica nel gruppo B della 125. Domenica alla prima manche, dopo l’holeshot, commette un errore che lo fa retrocedere a metà gruppo e lo costringe ad una rimonta fino alla sesta posizione. Nella seconda gara conclude quinto , così come in classifica finale, aggiudicandosi punti importanti per le selettive.

 

Finco Giacomo n.39 -125 cc
Anche Finco, alle prime esperienze con gare di tipo nazionale, nelle qualifiche non riesce ad eseguire un buon tempo, e nel gruppo C della 125 domenica si rifà con ottimi tempi che fanno ben sperare, 2° e 1° i suoi risultati parziali nelle due manche di gara.

Il campionato Italiano Junior ritornerà in pista nel weekend del 7-8 maggio con la seconda e ultima selettiva di zona a Cassano Spinola (AL).

 

VEDI TUTTE LE NEWS DAI TEAM QUI!

Ti potrebbero interessare:

DIRT BIKE RACING TEAM REPORT – 1° SELETTIVA AREA NORD CAMPIONATO ITALIANO MX JUNIOR 2022

DIRT BIKE RACING TEAM REPORT – 1° SELETTIVA AREA NORD CAMPIONATO ITALIANO MX JUNIOR 2022

DIRT BIKE RACING TEAM REPORT – 1° SELETTIVA AREA NORD CAMPIONATO ITALIANO MX JUNIOR 2022