DE BORTOLI CHIUDE l’ITALIANO PRO PRESTIGE CON UNA BUONA PRESTAZIONE – KROS TEAM REPORT

Il Ciglione della Malpensa (VA) ha ospitato l’ultima prova dell’Italiano Pro Prestige di questo 2023. Il tracciato anche quest’anno ha dato parecchio da fare ai piloti in gara nonostante il lavoro del locale motoclub. Il nostro Davide De Bortoli era anche questa volta l’unico pilota del Kros team in gara, ancora assenti sia Ferrigato che Marion.




 

 

Sono stati due giorni di tempo quasi estivo iniziati con le prove del sabato che hanno visto libere e qualifiche in un unico turno per un problema con le ambulanze al mattino. Davide ha comunque trovato delle buone linee che gli hanno fatto fermare il cronometro sull’1.45,6 risultando terzo del suo gruppo della MX1.

 

Domenica mattina al via di gara uno Davide non è scattato benissimo e si è ritrovato quasi a metà gruppo dopo i primi metri. Da li in poi è scattato il suo recupero che grazie ad un bel ritmo, nonostante il suo poco feeling con la pista, lo ha portato a chiudere in ottava posizione sotto la bandiera a scacchi.

 

 

 

Nella seconda manche Davide è partito decisamente meglio e si è subito trovato dietro al battistrada Lupino. Dopo un paio di giri in cui ha tenuto saldo il secondo posto il suo ritmo è stato meno incisivo ed ha perso progressivamente posizioni. Al traguardo è giunto in settima posizione senza rischiare più del dovuto.

 

Nell’assoluta di giornata si è classificato ottavo mentre nella classifica finale del campionato Elite MX1 ha terminato in 15° posizione. Considerando che Davide ha saltato metà campionato è un risultato da considerarsi positivo. Troppi gli intoppi in questo anno dove fisicamente non è stato mai al 100%.

 

 

Adesso per lui e per il Kros team rimane una gara di regionale a fine Ottobre per chiudere la stagione.

Poi dopo un periodo di meritato riposo si inizierà a programmare la stagione 2024.

 

 

 

DAVIDE DE BORTOLI: “Direi che non sono certamente i risultati che vorrei ma considerando che questo tracciato non è sicuramente tra i miei preferiti ho cercato di fare il massimo senza rischiare più del dovuto. Non ho mai avuto un buon feeling qui, ed anche questa volta è stato così. Nonostante tutto ho fatto una buona qualifica e nelle due manche ho cercato di non fare errori. Nella prima manche ho rimontato dopo una partenza difficile mentre in gara due sono partito bene ma nel corso della manche ho lasciato passare che ne aveva più di me per non rischiare. Finisco il campionato 15° ed ora rimane solo una gara di Regionale per chiudere ufficialmente la nostra stagione. Poi penseremo a cosa fare il prossimo anno. Ringrazio come sempre tutti quelli che ci aiutano e che ci supportano”.

 

 

TUTTO SULL’ITALIANO SENIOR E FEMMINILE CLICCANDO QUI!!!

 

Ti potrebbero interessare:

DE BORTOLI CHIUDE l’ITALIANO PRO PRESTIGE CON UNA BUONA PRESTAZIONE – KROS TEAM REPORT

DE BORTOLI CHIUDE l’ITALIANO PRO PRESTIGE CON UNA BUONA PRESTAZIONE – KROS TEAM REPORT

DE BORTOLI CHIUDE l’ITALIANO PRO PRESTIGE CON UNA BUONA PRESTAZIONE – KROS TEAM REPORT