BUONI RISULTATI PER IL TROY LEE RED BULL GASGAS FACTORY RACING TEAM AD ANAHEIM 1

JUSTIN BARCIA - TROY LEE DESIGNS_RED BULL_GASGAS FACTORY RACING

L’AMA Supercross è tornato in azione al famoso Angel Stadium di Anaheim, in California, questo sabato, mentre il Troy Lee Designs/Red Bull/GASGAS Factory Racing Team è entrato nella mischia con Justin Barcia che si è assicurato il settimo posto nella classifica 450SX, con la nuova recluta Ryder DiFrancesco conquista il nono posto nella 250SX West.

 


Comunicato e foto: Gasgas press 

  • Justin Barcia di Troy Lee Designs/Red Bull/GASGAS Factory Racing Team chiude con il settimo posto all’apertura della stagione
  • Ryder DiFrancesco corre al nono posto nella 250SX West Class alla prima uscita con GASGAS
  • Jorge Prado, campione del mondo MXGP della Red Bull GASGAS Factory Racing, conquista il 13° posto al debutto nel Supercross

 

Il fermento attorno al round di apertura era nell’aria quando i piloti si sono incontrati per la prima volta dopo mesi, scendendo in pista per la sessione di qualifiche di apertura dell’anno, desiderosi di mostrare i miglioramenti apportati durante la off-season. Per Barcia, il tempo limitato a disposizione dopo il recupero dall’infortunio lo ha visto atterrare al 13° posto, equipaggiato con il suo GASGAS MC 450F Factory Edition.

La quinta posizione nella sua Heat Race ha fatto guadagnare a Barcia un trasferimento diretto al Main Event, dove avrebbe caricato duramente per tutta la gara nella top 10 e avrebbe tradotto il suo ritmo in un risultato al settimo posto per iniziare la sua sfida del 2024.

Justin Barcia: “Anaheim 1 è stata una giornata stressante e soprattutto a causa dell’incognita… non ho avuto la off-season più forte che abbia mai avuto in carriera, ma ho semplicemente usato le mie abilità da veterano e ho passato una buona giornata ! Le qualifiche non erano dove volevo essere, ma ho mantenuto la calma e ho fatto una Heat Race decente. E poi nel Main Event, ho fatto dei buoni passaggi lì e poi ho avuto una bella battaglia con Chase [Sexton], Aaron [Plessinger] e un paio di altri ragazzi, poi mi sono rafforzato un po’ alla fine. Nel complesso, sono stato felice di essere entrato nella top 10 e l’obiettivo per la stagione è quello di costruire strada facendo”.

 

RYDER DIFRANCESCO - TROY LEE DESIGNS_RED BULL_GASGAS FACTORY RACING

RYDER DIFRANCESCO – TROY LEE DESIGNS_RED BULL_GASGAS FACTORY RACING

Guidando la sua GASGAS MC 250F Factory Edition per la prima volta in condizioni di gara, DiFrancesco ha dato gas fin dall’inizio, migliorando dall’11° posto in qualifica e in gara fino al sesto posto nella 250SX Heat Race di apertura dell’anno.

Una partenza nella top-10 ha visto DiFrancesco lottare per la posizione durante l’intero Main Event, spingendo forte per risalire la classifica. Il nono posto è stato il risultato alla conclusione della gara, accumulando una solida quantità di punti ed esperienza in vista della prossima serie a San Francisco.

Ryder DiFrancesco: “È stata una bella serata per A1, il primo round è sempre un po’ snervante, e sono solo piccole cose, come superare la Heat Race fino al Main Event. Sono cose a cui nessuno pensa veramente, quindi è stata una grande ricompensa per me, e so di avere molto di più in me! Il nono non è dove voglio essere, ma sono arrivato quinto o sesto per metà gara e ora sono entusiasta di San Francisco”.

 

JORGE PRADO - RED BULL GASGAS FACTORY RACING

JORGE PRADO – RED BULL GASGAS FACTORY RACING

Mentre si preparava per il suo primo inizio di carriera nella 450SX, tutti gli occhi erano puntati sul campione del mondo MXGP in carica Jorgo Prado mentre lo spagnolo debuttava negli stretti confini del Supercross. Dopo aver ottenuto il nono tempo in qualifica, il pilota del Red Bull GASGAS Factory Racing ha segnalato presto le sue intenzioni e un solido ottavo posto nella sua Heat Race si è concluso con un trasferimento diretto al Main Event.

 

Prado è uscito dai cancelli con una delle sue partenze veloci brevettate nel Main Event, mescolandosi tra i migliori piloti Supercross del mondo mentre lottava per la posizione. Notando il deterioramento della pista durante la gara, ha maturato una preziosa esperienza sotto le luci dell’Angel Stadium, concludendo al 13° posto.

 

Jorge Prado: “La prima gara di Supercross è andata e che esperienza! È così diverso da quello a cui sono abituato ed è stata solo una giornata di apprendimento. Mi sono sentito bene ogni volta nelle prove, e poi allo spettacolo notturno la pista era così diversa. Sono abituato a guidare nelle piste di prova con una base più dura e whoops diverse, quindi ogni volta che ho provato a percorrerle, erano così diverse, il che ha reso il tutto difficile e imprevedibile. Non ho trovato un buon flusso nel Main Event, ma sono partito bene. Penso che la prossima settimana ci muoveremo nella giusta direzione, soprattutto avendo una gara al mio attivo, e la P13 penso che non sia un brutto inizio”.

 

Risultati – Campionato AMA Supercross 2024, Round 1

Risultati 450SX – Anaheim I SX
1. Jett Lawrence (Honda)
2. Jason Anderson (Kawasaki)
3. Chase Sexton (KTM)
7. Justin Barcia (GASGAS)
13. Jorge Prado (GASGAS)

Classifica del campionato 450SX (dopo il round 1)
1. Jett Lawrence (Honda) 25 punti
2. Jason Anderson (Kawasaki) 22 punti
3. Chase Sexton (KTM) 20 punti
7. Justin Barcia (GASGAS) 15 punti
13. Jorge Prado (GASGAS) 9 punti

Risultati 250SX Ovest – Anaheim I SX
1. RJ Hampshire (Husqvarna)
2. Jordan Smith (Yamaha)
3. Kitchen Levi (Kawasaki)
9. Ryder DiFrancesco (GASGAS)

Classifica del campionato 250SX West (dopo il round 1)
1. RJ Hampshire, 25 punti
2. Jordon Smith, 22 punti
3. Kitchen Levi, 20 punti
9. Ryder DiFrancesco (GASGAS) 13 punti

 

VEDI TUTTE LE ULTIME QUI!

Ti potrebbero interessare:

BUONI RISULTATI PER IL TROY LEE RED BULL GASGAS FACTORY RACING TEAM AD ANAHEIM 1

BUONI RISULTATI PER IL TROY LEE RED BULL GASGAS FACTORY RACING TEAM AD ANAHEIM 1

BUONI RISULTATI PER IL TROY LEE RED BULL GASGAS FACTORY RACING TEAM AD ANAHEIM 1