Lanciano, 8 Giugno 2025 – Per la quarta prova del regionale Marche Abruzzo ci siamo spostati proprio in terra abruzzese sul tracciato di Lanciano. Una giornata caldissima ha impegnato tutti i ragazzi in pista ma il locale motoclub ha fatto sicuramente un buon lavoro.
Per l’MRC racing tre piloti in gara: Nathan Mariani e Michael di Mascia nelle manche della MX1 e Leon Diomedi nella 125.
Doppia affermazione nella manche a categorie accorpate della MX1 per Nathan che ha mostrato una velocità molto interessante. Dopo la vittoria nella prima manche anche in gara due, dove era partito non bene, ha recuperato su tutti gli avversari andando poi a vincere.
La testa del campionato Fast MX1 è ancora sua.

Michael Di Mascia #54
Per Michael due manche in rimonta viste le cattive partenze. Al traguardo è transitato rispettivamente in 12° e 10° posizione. Michael ha chiuso al 5° posto assoluto ma è salito sul terzo gradino del podio tra i marchigiani. Nella classifica di campionato degli Expert MX1 è 5°.
Leon era al rientro dopo l’ultimo infortunio e soprattutto in gara uno è sembrato un po’ sottotono con il 10° posto. Meglio è andata in gara due che lo ha visto guidare nei primi tre per alcuni giri, poi il comprensibile calo ed il 7° posto al traguardo.
Leon nella classifica di campionato è 14° ma ha saltato diverse gare purtroppo.
Prossimo impegno con il regionale il 29 Giugno a Fermo.

Leon Diomedi #521
ENRICO MARIANI (team manager): «E’ stata una domenica caldissima ma i ragazzi si sono comportati bene. Nathan dopo la pole del mattino ha vinto entrambe le manche. In gara uno è partito bene e si è portato presto al comando mentre in gara due era partito sesto ma poi ha recuperato fino ad andare a vincere. Ha fatto una prestazione molto convincente. Michael è sempre partito male ed ha dovuto fare gare di rimonta. Alla fine è stato bravo ed ha addirittura sfiorato il podio della sua categoria. Per Leon era la gara di rientro dopo la caduta a Cingoli. Se nella prima manche è parso un po’ incerto in gara due ha guidato con i primi per due tre giri poi ha iniziato a calare come da previsione ed ha chiuso al 7° posto. Sicuramente un bel rientro. Sono molto soddisfatto della prova di tutti e spero che a Fermo ci ripeteremo. Volevo fare i complimenti ai gestori della pista che è molto bella, purtroppo il gran caldo li ha messi alla frusta ma tutto alla fine è andato bene».