AARON PLESSINGER SALTERÀ GLI ULTIMI TRE ROUND DELLA STAGIONE PRO MOTOCROSS

Aaron Plessinger - KTM Factory Racing

Aaron Plessinger del team Red Bull KTM Factory Racing rimarrà purtroppo fuori dai giochi per gli ultimi tre round del Campionato AMA Pro Motocross 2025, dando priorità alla sua salute e alla sua forma fisica.

 


Comunicato e foto: KTM Factory racing 

Problemi di salute persistenti avevano colpito il 29enne prima di saltare l’ottavo round a Washougal; tuttavia, nonostante i piani iniziali di tornare all’Ironman Raceway questo sabato, i medici hanno raccomandato a Plessinger di prendersi una pausa dalla moto per concentrarsi sul recupero.

 

Un inizio competitivo della stagione outdoor ha visto “The Cowboy” salire sul podio della 450MX sia all’Hangtown Nationals che al Thunder Valley Nationals, ma stava lottando contro la malattia da quando i sintomi sono comparsi inizialmente a RedBud il mese scorso.

 

Plessinger è attualmente quarto nella classifica del Campionato Mondiale SuperMotocross (SMX), con l’obiettivo di tornare nella post-season per i Playoff 1 allo zMAX Dragway di Concord, nella Carolina del Nord, il 6 settembre.

 

Aaron Plessinger: “Purtroppo, arrivare alla radice dei miei problemi di salute sta richiedendo più tempo del previsto. I miei livelli di cortisolo sono ancora molto bassi e non sono tornati ai livelli che speravo, quindi, su consiglio del mio medico, salterò il resto del campionato MX. È frustrante, visto che in questa stagione ho corso al meglio della mia carriera, ma passare da manche in testa a ritiri non è salutare per me e non credo che sia ciò che i tifosi o la mia squadra meritano. Sto invecchiando ed è giunto il momento per me di analizzare a fondo la mia salute e andare a fondo della questione. Non sono il primo a passare attraverso questa situazione, quindi ho ricevuto molti feedback positivi e supporto. dai miei colleghi, e troverò una soluzione: è solo che ci sta mettendo un po’ più tempo del previsto. Mi manca già vedere i tifosi e la mia squadra ogni fine settimana, quindi potete star certi che tornerò molto presto!

 

Mentre Plessinger rimane fuori, il Red Bull KTM Factory Racing darà il benvenuto ai compagni di squadra della 250MX Tom Vialle e Julien Beaumer, insieme al campione in carica della 450MX Chase Sexton, questo fine settimana per il nono round della stagione Pro Motocross.

 

 

 

VEDI TUTTE LE ULTIME NEWS QUI!

Ti potrebbero interessare:

AARON PLESSINGER SALTERÀ GLI ULTIMI TRE ROUND DELLA STAGIONE PRO MOTOCROSS

AARON PLESSINGER SALTERÀ GLI ULTIMI TRE ROUND DELLA STAGIONE PRO MOTOCROSS

AARON PLESSINGER SALTERÀ GLI ULTIMI TRE ROUND DELLA STAGIONE PRO MOTOCROSS