A SAVIGNANO SORPRENDE MOZZONI – MX JUNIOR SAVIGNANO SUL PANARO (MO)

L’X PARK di Savignano sul Panaro ha ospitato la prima finale della categoria Senior 85 e la Semifinale dei Cadetti 65,  due tra le categorie che vedevano impegnati i nostri ragazzi. Leon Diomedi e Michele Mozzoni correvano nella prima delle finali Senior mentre per Gabriele Borgognoni il compito era qualificarsi per le finali nazionali dei Cadetti 65.

 


 

Foto e testo -Mxreport

 

Iniziamo proprio dai più grandi che hanno affrontato le qualifiche del sabato pomeriggio con buone speranze. Per Mozzoni il cronometro ha dato esito positivo con il 12° tempo nel suo gruppo che gli ha permesso di schierarsi nelle manche del gruppo A della domenica. Non è andata altrettanto bene a Diomedi che dopo una caduta all’inizio delle qualifiche non è più riuscito a trovare il giro buono rimanendo fuori dai migliori per pochi decimi con il 22° tempo.

 

 

Preso atto della mancata qualifica Leon ha affrontato la prima manche del gruppo B nel tardo pomeriggio di Sabato dimostrando di essere sicuramente nel posto sbagliato. Infatti ha letteralmente dominato la manche giungendo al traguardo con oltre venti secondi di margine sul suo primo inseguitore.

 

 

In gara due di domenica mattina la storia sembrava ripetersi ma a tre giri dal termine una scivolata lo ha costretto a fermarsi a causa di una botta alla coscia. A chiuso comunque in 18° posizione. Per lui ora non rimane che cercare di rifarsi nelle prossime tre prove di queste finali.

 

Leon Diomedi

 

 

Per Michele è stata un ottima due giorni. Dopo la bella qualifica domenica mattina non è riuscito a scattare bene al via di gara uno. Per lui una prima manche a combattere nelle retrovie senza mai riuscire a tirarsene fuori. Al traguardo è transitato al 28° posto.

 

Michele Mozzoni

 

 

Al via della seconda manche le cose sono andate decisamente meglio, Michele è transitato quattordicesimo. Per alcuni giri ha tenuto la posizione poi un piccolo errore gli ha fatto perdere terreno e posizioni ma lui ha continuato a martellare chiudendo in 19° posizione. Con questi risultati occupa ora la 24° posizione ma anche per lui ci saranno altre tre finali da sfruttare al meglio per migliorare la posizione.

 

 

Per Gabriele questa era la prima esperienza in campo nazionale ma lui ha tentato di qualificarsi lo stesso ma il suo 23° posto nelle cronometrate lo ha escluso dai migliori relegandolo alle manche del gruppo B.

 

Gabriele Borgognoni

 

Le sue due manche sono state buone e lo hanno sempre visto viaggiare nei primi dieci. In entrambe le frazioni Gabriele ha chiuso all’ottavo posto. Con questi risultati la sua avventura per quest’anno termina qui. Siamo certi di ritrovarlo molto più pronto nella prossima stagione.

 

 

Prossimo appuntamento per i ragazzi il 2 e 3 Settembre con un’altra finale dell’MX Junior che si correrà a Castiglione del Lago (PG).

 

 

ENRICO MARIANI (team manager): «Sono abbastanza soddisfatto della prova dei ragazzi. Michele ha dimostrato di avere una buona velocità e non ha sofferto le qualifiche, sicuramente il più positivo del week end. Peccato per Leon che si è innervosito in qualifica dopo una caduta andando in confusione, figuriamoci che al mattino girava su tempi nettamente inferiori. Gli servirà d’esperienza nelle prossime prove. Per Gabriele era la prima esperienza in ambito nazionale e devo dire che è stato abbastanza bravo. Sicuramente l’anno prossimo avrà quel pizzico di esperienza in più che gli consentirà di essere molto più avanti. Quello che voglio sottolineare è l’impegno di tutti, con questi presupposti per tutti loro ci saranno belle soddisfazioni anche in seguito. Ci vediamo a Castiglione del Lago, grazie a tutti i nostri sostenitori!»

 

 

 

LEGGI QUI TUTTE LE ULTIME DAI TEAM…!!!

Ti potrebbero interessare:

A SAVIGNANO SORPRENDE MOZZONI – MX JUNIOR SAVIGNANO SUL PANARO (MO)

A SAVIGNANO SORPRENDE MOZZONI – MX JUNIOR SAVIGNANO SUL PANARO (MO)

A SAVIGNANO SORPRENDE MOZZONI – MX JUNIOR SAVIGNANO SUL PANARO (MO)