A CINGOLI OTTIMI RISULTATI PER I PILOTI XACTION MOTORSPORTS – XACTION REPORT

Cingoli (MC), 21/09/2025 – Dopo la lunga pausa estiva il ritorno alle ostilità ha coinciso con la prova di regionale UISP Marche corsa al Tittoni di Cingoli. Il tracciato di gara preparato come al solito egregiamente ha visto diversi dei nostri piloti in gara.



Iniziamo dalla classe Esperti MX1 che vedeva presente il nostro Thomas Filonzi #126 che in sella alla sua Yamaha 450 ha iniziato con un secondo posto nelle qualifiche. Nelle due manche Thomas centra altrettante vittorie facendo sua così l’assoluta di giornata salendo sul gradino più alto del podio.

 

 

Nella classe Amatori MX1 c’è stato il ritorno in sella del numero #80, Giacomo Gioviale, fuori da un paio di mesi di stop forzato a causa di un infortunio. Anche se in condizioni fisiche ancora non ottimali porta a casa un decimo posto di categoria nella qualifica. Nelle gare un nono posto nella prima manche e poi un episodio molto sfortunato lo costringono al ritiro per un problema tecnico alla sua moto.

 

Giacomo Gioviale #80

 

La classe Hobby MX2 ha visto uno scatenato Romiti #262! Come piace a noi, ha fatto secondo in qualifica e poi ha ottenuto gli stessi risultati nelle due manche portando a casa il secondo posto assoluto che a fine giornata gli hanno fruttato molti punti per il campionato.

 

Romiti #262

 

 

Al cancello anche il compagno di squadra numero #26 Thomas Evangelisti, che porta a casa un diciottesimo posto in qualifica ed un ottimo nono posto nella prima manche. Anche per lui la sfortuna arriva e lo costringe al ritiro dopo la caduta con un altro pilota.

 

Thomas Evangelisti #26

 

 

 

Edoardo Truffa #333

 

La classe Hobby 125 2t , vede come portacolori XAction il numero #333 Edoardo Truffa. Partito da un ottimo secondo posto al cancelletto coglie un sesto posto nella prima manche e un ottimo secondo posto nella manche conclusiva che gli consente di chiudere in terza posizione di giornata salendo così sul podio.

ù

Un week end trascorso all’insegna del divertimento, siamo già tutti pronti a rivederci in pista il 05/10/2025 sul nuovo tracciato di San Savino per la penultima prova di campionato.

 

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

A CINGOLI OTTIMI RISULTATI PER I PILOTI XACTION MOTORSPORTS – XACTION REPORT

A CINGOLI OTTIMI RISULTATI PER I PILOTI XACTION MOTORSPORTS – XACTION REPORT

A CINGOLI OTTIMI RISULTATI PER I PILOTI XACTION MOTORSPORTS – XACTION REPORT