A CASTELLARANO LA SELETTIVA JUNIOR NORD-EST – FMI CAMPIONATO ITALIANO JUNIOR 2024 BY RACESTORE

Partenza Lovolo 100324 campionato italiano junior

Il primo weekend di primavera della stagione segnerà il primo epilogo del campionato italiano junior motocross 2024 by Racestore, con la seconda e decisiva selettiva zona nord-est.

 


Comunicato e foto: Offroadproracing 

 

Start Time – Il cross valley Castellarano, gestito dall’omonimo motoclub, ospiterà gli oltre 150 iscritti a questo round finale della zona nord-est che ricordiamo comprende i piloti di Veneto, Trentino Alto-Adige, Friuli, Emilia-Romagna, Marche e Umbria.

 

Sui saliscendi del bellissimo impianto reggiano gli scatenati piloti daranno spettacolo per cercare di contendersi i posti utili per l’accesso alle prossime fasi del campionato. Fase che prevede la semifinale per debuttanti 65, cadetti 65 e junior 85, e direttamente le finali per 85 Senior e 125.

 

Dalla prima prova selettiva, disputata a Lovolo due settimane fa, sono emersi i primi valori in campo, alcuni netti altri più incerto. A Castellarano vedremo se avremo le conferme, oppure ci saranno stravolgimenti di classifiche.

 

65 Debuttanti – al comando della classifica c’è Pietro Piraccini (GS Fiamme Oro), ma Lorenzo Pietribiasi (Asiago 7C) non starà a guardare e con gli stessi punti del primo vorrà lottare per la vittoria. Aiello si è dimostrato la terza forza del campionato, con a ruota Pirolli e Verna.

 

65 Cadetti – Roko Ivandic (Manzano) come pronosticato guida la classifica a punteggio pieno, ma gli avversari non sono distanti e qualcuno tra Perotti, Moro e Giacobbe tenterà di mettere le ruote davanti a Ivandic.

 

85 Junior – Mattia Giovanelli (GS Fiamme Oro) e Patrick Manfredotti (AM Crociati Parma) hanno battagliato a Lovolo e si candidano ad essere protagonisti anche a Castellarano, con Mattia che guida il gruppo in classifica. Il ruolo di terzo incomodo per ora è nelle mani di Leone Lombardo (Gaerne).

 

85 Senior – Michele Piccoli (Moto club Recoaro) è davanti a tutti nella classifica provvisoria, ma il gruppo degli avversari alle sue spalle è nutrito e agguerrito a partire da David Cracco (Brogliano) con Beccari, Amali e Campoduni a ruota.

 

125 – A Lovolo l’hanno fatta da padrone i piloti di casa, Francesco Bellei (GS Fiamme Oro) e Alessandro Gaspari (Gaerne). Ma sul terreno amico di Castellarano Nicolò Alvisi (AMX) non starà sicuramente a guardare gli avversari davanti a lui in classifica. Un gradino sotto per il momento sono i vari Tocchio, Vrh, Rosin e Tzemach.

 

 

Che vinca il migliore.
Rispettate l’ambiente….SEMPRE!!!
Vi aspettiamo in pista perchè niente è come esserci!

 

 

I RISULTATI DI CASTELLARANO SARANNO DISPONIBILI QUI!

 

 

VEDI TUTTE LE NEWS QUI!

Ti potrebbero interessare:

A CASTELLARANO LA SELETTIVA JUNIOR NORD-EST – FMI CAMPIONATO ITALIANO JUNIOR 2024 BY RACESTORE

A CASTELLARANO LA SELETTIVA JUNIOR NORD-EST – FMI CAMPIONATO ITALIANO JUNIOR 2024 BY RACESTORE

A CASTELLARANO LA SELETTIVA JUNIOR NORD-EST – FMI CAMPIONATO ITALIANO JUNIOR 2024 BY RACESTORE