DIOMEDI E BORGOGNONI TRA ALTI E BASSI A FERMO – MRC RACING TEAM REPORT

Fermo, 2 e 3 Maggio 2026 – Sono iniziate dal Monterosato di Fermo le selettive per l’area nord est dell’Italiano Junior. Una due giorni quasi estiva ha accompagnato tutti i ragazzi in pista, compresi i nostri Leon Diomedi in gara nella 125 e Gabriele Borgognoni nella Senior.

 

 


 

Leon nelle prove cronometrate del sabato ha ottenuto il 10° tempo del suo gruppo della 125 accedendo così alle manche della domenica. Stesso discorso per Gabriele che ha fatto segnare il 21° tempo tra i Senior.

Domenica Leon nella prima manche non è partito bene e si è ritrovato a dover rimontare dalle retrovie. Dopo aver effettuato molti sorpassi ha chiuso in 20° posizione. In gara due il suo avvio è stato migliore ma dalle prime battute si è sempre posizionato a centro gruppo e li ha passato tutta la gara per andare a terminare in 18° posizione. Leon dopo questa prima prova si trova in 19° posizione in classifica.

Gabriele non è mai riuscito a scattare bene e si è sempre ritrovato oltre la ventesima posizione nei primi minuti di entrambe le manche. Purtroppo non è mai riuscito a risalire la classifica a parte qualche posizione ed al traguardo è transitato sempre al 24° posto. Dopo questa selettiva occupa la 24° posizione anche nella classifica della Senior.

Per loro diventa decisiva la prossima ed ultima selettiva a Castellarano a fine Maggio, speriamo che possano staccare il pass per le finali che si disputeranno da Giugno in poi. Il prossimo impegno per il team sarà la gara di campionato regionale Marche Abruzzo del 24 Maggio che si correrà a San Severino Marche.

 

ENRICO MARIANI (team manager): «Possiamo dire che è andata bene ma sinceramente poteva andare meglio soprattutto per Leon anche se non si è mai sentito mai a suo agio su una pista che non gli dava confidenza. Anche Gabriele non si è espresso al suo massimo soprattutto in gara uno, nella seconda ha tirato fuori un po’ di orgoglio battagliando di più. A questi livelli serve un po’ di carattere in più ed i nostri due ragazzi devono ancora maturarlo a pieno. Andremo a Castellarano cercando l’accesso alle finali per entrambi. Ringrazio sempre tutti i nostri sponsor che ci aiutano nella nostra attività e tutti i genitori e i ragazzi che mettono sempre tanto impegno».

 

 

VEDI TUTTE LE ULTIME DAI TEAM QUI!

Ti potrebbero interessare:

DIOMEDI E BORGOGNONI TRA ALTI E BASSI A FERMO – MRC RACING TEAM REPORT

DIOMEDI E BORGOGNONI TRA ALTI E BASSI A FERMO – MRC RACING TEAM REPORT

DIOMEDI E BORGOGNONI TRA ALTI E BASSI A FERMO – MRC RACING TEAM REPORT