GABRIEL SS24 KTM CONFERMA OLIVER E DOENSEN: OBIETTIVO 2026 TRA MXGP ED EMX250

Il team continua la propria partnership ed è felice di annunciare la formazione dei due piloti. Oriol Oliver farà il salto nella classe regina del Campionato del Mondo FIM e prenderà parte anche al Motul ACU British Championship in sella alla KTM 450 SX-F.

 

 


Comunicato stampa: Gabriel SS24 KTM 

Oriol Oliver #83

Oriol Oliver #83

Al suo fianco, per il secondo anno consecutivo, ci sarà Gyan Doensen, che gareggerà nel campionato EMX250 e nel Motul ACU British Championship nella classe MX2.

Oriol Oliver:

“Sono davvero felice di restare con Gabriel SS24 e di avere l’opportunità di guidare la KTM 450 SX-F. È un nuovo capitolo, sono motivato a dare il massimo con un grande gruppo di persone intorno a me. Anche se lo scorso anno non sono stato costante per tutta la stagione, ho mostrato buone cose e ottenuto alcuni risultati nella top 5, sui quali spero di costruire quest’anno. Ora l’attenzione è sulle gare di preseason e sull’acquisire esperienza con la 450. Non vedo l’ora che arrivi il 2026!”

 

 

Gyan Doensen #574

Gyan Doensen #574

Gyan Doensen:

“Sono più che entusiasta di continuare il mio percorso con KTM e allo stesso tempo con Gabriel SS24 Factory Juniors! Stessa categoria, stessa squadra, ma obiettivi e mentalità diversi. Purtroppo non sono riuscito a concludere la scorsa stagione come avremmo voluto e per questo ho perso molto tempo in sella. Sono super motivato a lavorare duramente quest’anno e ad essere al 110% per la stagione 2026!”

Nel corso della stagione 2025, Gabriel SS24 KTM ha dimostrato resilienza e un ritmo competitivo sia nella classe MX2 che nella EMX250. Tra i momenti salienti, i primi podi di Gyan nell’EMX250, ottenuti consecutivamente in Francia e Lettonia, oltre a diversi piazzamenti nella top 5 del campionato britannico.
Per quanto riguarda Oriol, ha ottenuto risultati costanti nella top 10 nei Gran Premi, dimostrando di essere un forte candidato alle prime tre posizioni. Ha inoltre mostrato grande velocità guidando alcuni giri di una gara MX2 a Matterley Basin. Oriol ha concluso il campionato britannico con un eccellente 3° posto assoluto, oltre a diversi podi.

Ripensando a un’ottima stagione 2025, è evidente la grande determinazione dei piloti, protagonisti di prestazioni di rilievo in diversi round dei Gran Premi e del campionato MXGB. Con i preparativi e le gare di preseason già in corso, il team è entusiasta in vista di una campagna ambiziosa.

Desideriamo ringraziare KTM per il loro supporto costante in questo periodo difficile. Il loro impegno, la comprensione e la partnership sono stati fondamentali, e siamo grati per la forza e la stabilità che ci hanno fornito mentre guardiamo al futuro. Siamo orgogliosi di continuare questo percorso insieme e apprezziamo profondamente la dedizione continua di KTM verso i nostri obiettivi comuni e il successo futuro.

 

 

Shaun Simpson, Team Manager:

“Il 2026 ha un grande potenziale con due piloti di talento che lavorano duramente per raggiungere nuovi obiettivi. È fantastico lavorare con piloti con cui abbiamo già esperienza dalla scorsa stagione e sappiamo su cosa intervenire dietro le quinte per garantire comfort e fiducia, elementi fondamentali per permettere loro di esprimere tutto il potenziale.
Gyan affronterà la sua seconda stagione nella EMX250 ed è pronto a fare il passo successivo. Oriol è pronto a confrontarsi con i piloti ufficiali nella classe MXGP e sono certo che, con il suo stile e la sua tecnica, potrà sorprendere molti quest’anno.
Vorrei ringraziare KTM per il supporto dimostrato nei momenti difficili, sempre orientata al futuro e senza mai rinunciare allo spirito ‘READY TO RACE’. Abbiamo molti sponsor e partner personali che rendono tutto questo possibile, e li ringrazio per il loro sostegno: daremo il massimo. Infine, senza Simon Gabriel tutto questo non sarebbe possibile, quindi un grande grazie a lui per la fiducia che ha riposto in me nel portare avanti il progetto.”

 

 

 

VEDI TUTTE LE ULTIME QUI!

Ti potrebbero interessare:

GABRIEL SS24 KTM CONFERMA OLIVER E DOENSEN: OBIETTIVO 2026 TRA MXGP ED EMX250

GABRIEL SS24 KTM CONFERMA OLIVER E DOENSEN: OBIETTIVO 2026 TRA MXGP ED EMX250

GABRIEL SS24 KTM CONFERMA OLIVER E DOENSEN: OBIETTIVO 2026 TRA MXGP ED EMX250