UN INIZIO REGOLARE PER L’HONDA HRC PROGRESSIVE AD ANAHEIM

Solido secondo posto nella 250SX West per Chance Hymas, Hunter Lawrence appena fuori dal podio nella 450SX.



 

L’approccio di Honda HRC Progressive all’apertura della stagione AMA Supercross 2026 all’Angel Stadium di Anaheim, in California, è stato caratterizzato da una pazienza strategica, con il team concentrato sul capitalizzare le opportunità riducendo al minimo i rischi inutili. Questa mentalità ha dato i suoi frutti negli eventi principali, con Hunter Lawrence e Chance Hymas che hanno disputato gare intense e misurate, conquistando rispettivamente il quarto e il secondo posto.

 

Lawrence è partito bene, piazzandosi al secondo posto nella gara principale della 450SX, e nonostante la gara sia stata interrotta da una bandiera rossa al primo giro, la ripartenza lo ha visto ripartire bene, in terza posizione. Ha perso due posizioni all’inizio e ha trascorso gran parte della gara cercando di superare Jason Anderson. Dopo essersi ripreso da una spaventosa uscita di pista in una sezione ritmica a pochi minuti dalla fine, ha sorpassato il terzo classificato e ha sfidato il pilota terzo, prima di concludere la gara al quarto posto.

 

Hymas ha mancato di poco l’holeshot del main event della 250SX, piazzandosi secondo alle spalle di Ryder DiFrancesco nelle prime fasi. Ne è seguita una feroce battaglia per il secondo posto con Cameron McAdoo e Max Anstie, e sebbene Hymas sia scivolato al terzo posto nella parte centrale della gara, alla fine ha concluso con un solido secondo posto dietro ad Anstie.

 

 

Chance Hymas #29

 

Hunter Lawrence e Chance Hymas sono stati i protagonisti della conferenza stampa pre-stagionale di venerdì e, in seguito, i compagni di squadra della Honda HRC Progressive hanno entrambi partecipato a una sessione di guida sul nuovo circuito.

Huntington Beach Honda, un famoso concessionario della Southern California Powerhouse, ha allestito uno stand pop-up nei box della Honda HRC Progressive, dove ha esposto un paio di moto da cross CRF e ha interagito con fan e clienti.

Sebbene Jett Lawrence e Jo Shimoda si stiano riprendendo dagli infortuni subiti durante la bassa stagione, entrambi i piloti hanno partecipato ad Anaheim 1 e hanno rilasciato interviste alla NBC durante il pre-show. Jo ha anche preso parte alla sessione di autografi con Hunter e Chance. Erano esposte anche le CRF450RWE e CRF250RWE di Jett e Jo.

John McGuinness, uno dei piloti su strada di maggior successo di sempre al TT dell’Isola di Man (terzo nella classifica delle vittorie di tutti i tempi, molte delle quali ottenute con Honda Racing UK), ha fatto visita ad Hunter e Chance nei box della Honda HRC Progressive.

Un regalo speciale da parte di American Honda è stato presentato ai box dell’A1 per mostrare la propria gratitudine ai fratelli Lawrence: due Talon 1000R Sport Side-by-Side personalizzate, esposte per tutto il weekend di gara. I fan hanno ancora la possibilità di votare qui per eleggere la loro preferita.

Hunter si è classificato settimo nella classifica combinata dei 450 durante le sessioni di qualificazione. Tra gli altri piloti Red Riders figurano Joey Savatgy (12 ° ), Shane McElrath (13 ° ) e Christian Craig (19 ° ) del team Quad Lock Honda Racing, oltre a Zack Williams (36 ° ) del team McGinley Clinic.

Hymas è stato il terzo più veloce nelle qualifiche combinate della classe 250, il migliore dei Red Riders. Justin Rodbell della SLR Honda si è classificato 19 ° , con Hunter Schlosser della Western Honda due posizioni più indietro. Matti Jorgensen della SLR si è classificato 27 ° , Ty Freehill della Ty Freehill Racing 32 ° , Ronnie Orres della Lasting Impressions 37 ° e Colby Copp della Next Level 41 ° .

Nella seconda manche della 450SX, Hunter Lawrence ha effettuato sorpassi decisivi fin dalle prime battute, risalendo dal quarto al secondo giro e mantenendo la posizione fino alla bandiera a scacchi. Anche McElrath ha guadagnato terreno, mentre Savatgy è riuscito a passare dalla prima manche.

Nella seconda manche di qualificazione della 250SX, Hymas ha quasi conquistato l’holeshot prima di andare leggermente largo in curva 1 e perdere alcune posizioni. Ha continuato a risalire dalla settima posizione, sorpassando Hunter Yoder per il terzo posto poco prima dello scadere del tempo. Anche Rodbell si è guadagnato un posto nella stessa manche.

Insieme agli altri 250 arrivati ​​sul podio, Chance ha partecipato al nuovo format di incontro con la stampa post-gara organizzato dal promotore.

Nonostante il quarto posto, Hunter è terzo nella classifica 450SX (quattro punti dietro al secondo), grazie a una penalità a Jorge Prado per non aver superato un test acustico post-gara. Hymas è secondo nella classifica 250SX West, tre punti dietro al leader Max Anstie.

 

 

Hunter Lawrence #96

 

 

Il prossimo appuntamento per la Honda HRC Progressive è il secondo round dell’AMA Supercross, questo sabato a San Diego.

 

Risultati 450SX

 

Eli Tomac (KTM)

Ken Roczen (Suz)

Jorge Prado (KTM)

Hunter Lawrence (Onorevole)

Jason Anderson (Suz)

Justin Cooper (Yam)

Cooper Webb (igname)

Chase Sexton (Kaw)

Dylan Ferrandis (Duc)

Aaron Plessinger (KTM)

 

Christian Craig (Onorevole)

Joey Savatgy (Onorevole)

Shane McElrath (Onorevole)

Punti del campionato 450SX (dopo 1 dei 17 round)

 

Eli Tomac: 25

Ken Roczen: 22

Hunter Lawrence:18

Jorge Prado: 17

Jason Anderson: 17

Justin Cooper: 16

Cooper Webb: 15

Chase Sexton: 14

Dylan Ferrandis: 13

Aaron Plessinger: 12

 

Christian Craig: 11

Joey Savatgy: 9

Shane McElrath: 5

Risultati della regione 250SX West

 

Max Anstie (Yam)

Chance Hymas (On.)

Ryder DiFrancesco (Husq)

Haiden Deegan (Yam)

Michael Mosiman (Yam)

Levi Kitchen (Kaw)

Massimo Vohland (Igname)

Hunter Yoder (Yam)

Avery Long (KTM)

Dilan Schwartz (Yam)

 

Matti Jorgensen (On.)

Justin Rodbell (Onorevole)

Punti del campionato regionale 250SX West (dopo 1 di 8 round)

 

Max Anstie: 25

Chance Hymas: 22

Ryder DiFrancesco: 20

Haiden Deegan: 18

Michael Mosiman: 17

Cucina Levi: 16

Massimo Vohland: 15

Cacciatore Yoder: 14

Avery Long: 13

Dilan Schwartz:12

 

Matti Jorgensen: 4

Justin Rodbell: 3

Ulteriori risorse sono disponibili come file scaricabili. Accedi o registrati qui .

 

Hunter Lawrence  96

“Quella è stata la mia migliore A1 fino ad oggi. Mi sono detto che mi sarei accontentato di un piazzamento tra i primi cinque. Volevo davvero vincere, ma stiamo ancora lavorando, lavorando duramente. Penso che siamo in una posizione ottimale per progredire dove vogliamo e, si spera, riuscirci. Ma stasera sono soddisfatto, di sicuro; questo è uno dei miei peggiori circuiti, se si guarda indietro alla mia carriera, quindi sono felice di andare avanti.”

 

 

Chance Hymas  29

“Il primo round all’A1 è stato davvero positivo per me: terzo posto assoluto in qualifica, terzo nella manche di qualificazione, secondo nella finale. Volevo fare giri costanti; ho commesso qualche errore, ma rimedieremo per il prossimo weekend.”

 

 

Buon inizio di campionato per Hymas

 

 

Lars Lindstrom – Responsabile della squadra

“Questa è stata sicuramente una delle gare A1 più fluide che abbiamo mai disputato come squadra, e per me come team manager. Siamo arrivati ​​tutti preparati e, dal parcheggio dei camion fino al rientro a fine serata, tutto è andato secondo i piani; sono orgoglioso della squadra per questo. Sono anche molto contento dei nostri risultati; volevamo superare la prima gara sani e salvi e ottenere dei buoni punti, e ci siamo riusciti. Sono felicissimo per Chance. Era la sua prima gara dopo l’operazione al ginocchio e ha dimostrato di essere uno dei migliori piloti del SX, non solo del MX. Prima della gara della 450, avevamo parlato di una top five, con un podio promettente, quindi non possiamo essere delusi da un quarto posto, soprattutto perché le ultime due gare A1 sono state un po’ difficili per Hunter! Non ha guidato al massimo del suo potenziale, quindi questo mi rende entusiasta per il resto della serie, visto che tende a migliorare nel corso della stagione.”

 

COMUNICATO HONDA RACING

 

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

UN INIZIO REGOLARE PER L’HONDA HRC PROGRESSIVE AD ANAHEIM

UN INIZIO REGOLARE PER L’HONDA HRC PROGRESSIVE AD ANAHEIM

UN INIZIO REGOLARE PER L’HONDA HRC PROGRESSIVE AD ANAHEIM