JO SHIMODA INFORTUNATO ALLA SCHIENA

A seguito di un incidente avvenuto il 25 novembre durante gli allenamenti pre-stagionali presso la pista The Dog Pound, in Florida, il pilota Honda HRC Progressive Jo Shimoda è stato sottoposto a un intervento chirurgico per riparare due vertebre fratturate e dislocate nella parte superiore della schiena e nella parte bassa del collo.

 


L’operazione è stata eseguita il 26 novembre al Tampa General Hospital. La colonna spinale di Shimoda non ha riportato alcun danno, e il pilota ha piena mobilità e sensibilità.

 

Shimoda, reduce da una stagione 2025 straordinaria coronata dalla vittoria del Campionato SuperMotocross 250, dovrebbe riprendersi completamente, anche se per questo tipo di infortunio il recupero richiede generalmente circa tre mesi.

 

“È un peccato essermi infortunato mentre mi stavo preparando per la nuova stagione,ha dichiarato Shimoda.Stavo guidando bene e avevamo fatto buoni progressi con la moto. Sapevo già dalla caduta che qualcosa non andava, ma è una fortuna che il midollo spinale sia integro. Ringrazio i miei medici per le cure eccellenti che ho ricevuto. Mi sento motivato a iniziare il percorso di recupero e spero che vada il più velocemente possibile.

 

 

Mi dispiace che Jo debba affrontare questa situazione,” ha aggiunto Brandon Wilson, Manager Racing e Advertising di American Honda.La scorsa stagione ha dimostrato di essere uno dei migliori piloti della 250, e i test pre-stagionali stavano andando bene. Gli infortuni alla schiena sono sempre preoccupanti, quindi apprezzo molto come i membri del nostro team e gli amici dell’industria si siano subito mobilitati per far sì che Jo fosse affidato rapidamente ai migliori specialisti. Tutti in Honda gli augurano il meglio e lo supporteremo completamente mentre lavora per tornare in piena forma.

 

 

VEDI TUTTE LE ULTIME NEWS QUI!

Ti potrebbero interessare:

JO SHIMODA INFORTUNATO ALLA SCHIENA

JO SHIMODA INFORTUNATO ALLA SCHIENA

JO SHIMODA INFORTUNATO ALLA SCHIENA