Milano, 8/9 Novembre 2025 – E’ stata l’EICMA, ed in particolare l’area Motolive della Fiera delle due ruote, ad ospitare le ultime competizioni di questo 2025. Gli Internazionali d’Italia SX corsi nel fine settimana hanno visto ancora una volta al via il nostro Nathan Mariani.
Nelle gare del sabato, inserito nella categoria SX1, Nathan ha iniziato con un 9° tempo nelle cronometrate per poi partecipare alla manche di qualifica chiusa al 10° posto. Nel Main Event il suo miglior risultato con l’8° posto sotto la bandiera a scacchi. Non è andata benissimo la Superfinale che lo ha visto terminare in 14° posizione.
La domenica è iniziata in crescendo con il 7° tempo nelle cronometrate. Poi però non è stata una giornata migliore visto che Nathan ha terminato al 14° posto la manche di qualifica ed al 10° posto il Main Event per una caduta all’ultimo giro che ha fatto perdere alcune posizioni. La Superfinale per lui si è chiusa con il 13° posto ed è stata anche la sua ultima manche di questo lunghissimo anno.
Un bilancio comunque positivo visto che queste gare servono ad affinare la tecnica di guida e soprattutto a divertirsi per chiudere l’annata in una cornice sicuramente unica nel suo genere.
Adesso è il momento di fermarsi un po’ per riorganizzarsi. Tante novità sono in ballo per la prossima stagione e saremo sicuramente lieti di annunciarvele appena tutti gli accordi saranno chiusi.

Nathan Mariani #821
NATHAN MARIANI: «Bellissima esperienza ad EICMA che ci servirà sicuramente in futuro, sappiamo che non siamo al top in queste tipo di piste ma ci abbiamo provato a fare qualcosa di buono fino alla fine. Sabato tutto sommato è stata una buona giornata, dove però non riuscivo a fare i due salti principali, ho all’ottavo posto al main event qualificandomi così per la super finale corsa assieme ai 250 conclusa poi in tredicesima posizione. La domenica è stata fin da subito molto buona dove sono riuscito a chiudere i due salti facendomi guadagnare secondi preziosi, ma purtroppo nella finale mentre passavo in settima posizione una caduta all’ultimo giro mi fa perdere tre posizioni finendo in decima, qualificandomi comunque per la super finale. Proprio in quest’ultima una partenza disastrosa con una scivolata mi fa perdere troppo tempo dal gruppo e riparto attardato concludo solo in tredicesima posizione. Peccato perché potevamo fare delle belle cose nell’ultima giornata ma i troppi errori e la troppa voglia di fare non ha aiutato .Ringrazio comunque il team MRC racing , la mia famiglia e tutti i miei sponsor per la bellissima esperienza. A breve news per il 2026».






