Fermignano (PU), 19 Ottobre 2025 – Il rinnovato circuito della Ginestra di Fermignano ha ospitato l’ultima prova di Regionale Marche UISP. Una bella giornata ha fatto da cornice ad una manifestazione portata a termine in maniera impeccabile.
Iniziamo a raccontare le gare dei nostri ragazzi da Pietro Belli, il più giovane del gruppo impegnato nella 85. Pietro occupava la seconda posizione in campionato, ha fatto riscontrare il miglior tempo nelle crono.
Dopo una bella prima manche portata a termine al comando nella seconda un contatto mentre era secondo lo ha fatto poi chiudere al quarto posto. Rimane per lui l’ultimo appuntamento della FMI prima di salire sulla nuova moto, Pietro infatti passerà alla 125 nel 2026.

Mattia Falconi #991
Per Mattia Falconi era la gara del rientro ma lui l’ha fatto in modo sorprendente. Dopo il miglior tempo nelle prove nelle due manche ha sempre dovuto rimontare terminando in 7° ed 8° posizione della sua categoria. Peccato per la precaria condizione fisica perché la velocità era da primissimi posti.
La gara di Riccardo Lupi è andata bene! Aveva sicuramente il potenziale per fare di più, ha fatto secondo di categoria (Esperti MX2) in entrambe le gare dimostrando che piano piano sta tornando ad essere un pilota di buon livello.

Riccardo Lupi #427
La sorpresa di giornata è stata la partecipazione alla gara di Gilles Neri che non gareggiava ormai da diversi anni. Gilles (Esperti Over 40) si è divertito come sempre e finché il fisico ha retto ha dato come al solito lezioni di guida a tutti. Nonostante ciò Gilles ha vinto entrambe le manche della sua categoria. Doveva essere una domenica di divertimento, e così è stato.
Domenica prossima sempre a Fermignano si chiuderà anche il Regionale FMI, da li inizieremo anche a fare i bilanci di una stagione fin qui molto positiva.

Gilles Neri con Samuele Ciacci
SAMUELE CIACCI (team manager): «E’ stata una bella giornata, i ragazzi hanno dato il massimo come sempre ed anche in questa occasione abbiamo avuto ottimi risultati. Pietro è sempre molto veloce ma deve ancora sbloccarsi completamente in gara, siamo certi che lo farà presto. Mattia era di ritorno da un infortunio ed ha fatto quello che poteva, a livello di velocità era tra i migliori ma cattive partenze ed una condizione ancora non ottimale non gli hanno permesso di lottare con i primi. Riccardo sta migliorando gara dopo gara e l’infortunio alla spalla lo condiziona sempre meno, speriamo di chiudere la stagione al meglio anche con lui. E’ stato bello «ospitare» Gilles sotto la nostra tenda per una gara, abbiamo collaborato per anni e vederlo di nuovo in pista è stato bellissimo. Finchè ne aveva ha dato come al solito filo da torcere a tutti, pensate che ormai va in moto pochissime volte l’anno per via del suo lavoro. Ci rivediamo qui a Fermignano la settimana prossima per chiudere questo 2025 nel miglior modo possibile!».






