Conclusa la stagione a Pieve di Teco – Patrick Turrini centra il sesto alloro, settimo consecutivo per i fratelli Lasagna.
Pieve di Teco – Il circuito La Colla di Pieve di Teco, gestito ottimamente dal moto club Turrini moto sport, ha ospitato la gara finale del campionato italiano quad e sidecarcross 2025. Con l’evento che assegnava punteggio doppio, tutti i titoli erano ancora in palio e proprio in Liguria hanno trovato i rispettivi padroni.
Tra questi spicca il trionfo di Patrick Turrini (Yamaha – Turrini moto sport), che, sulla pista di casa, ha dominato la scena della Qx1, la classe regina del quadcross, con tre perentorie vittorie di manche. Grazie a questo successo, il pilota ligure si è portato a casa il sesto titolo italiano della carriera. Alle sue spalle, sul podio di Pieve di Teco, sono saliti il francese Clement Bruni (Yamaha) e Nicolò Roagna (Yamaha – Team quad Tity & Amarenas).

Patrick Turrini
Francesco Gullo (Yamaha – Team quad Tity & Amarenas) ha vinto la giornata della Sport, ma il secondo posto è stato sufficiente a Kevin Sangani (Can Am – Sicilia) per assicurarsi il titolo. Terzo, sia in gara che in campionato, Michael Peron (Suzuki – Migliori Sm action).
Davide Gigli (Yamaha – Garfagnana) è il campione della Veteran, con un titolo legittimato dalla vittoria anche nell’ultima giornata di gare. Seconda posizione a Pieve di Teco per Alessandro Fontanazzi (Kawasaki – Team quad Tity & Amarenas), che però ha chiuso terzo in campionato, alle spalle di Maurizio Arrighi (Yamaha – Team quad Tity & Amarenas). Nel Trofeo gara e titolo per Elena Alercia (Yamaha – Team quad Tity & Amarenas), seguita da Riccardo Cerasa (Kawasaki – Monsanvitese) e Lorenzo Mengarelli (Yamaha – Andrea Marchetti).

Lasagna-Lasagna
Spostandosi dalle quattro alle tre ruote artigliate, Pieve di Teco ha incoronato per la settima volta consecutiva campione italiano di sidecarcross l’equipaggio composto da Ivo e Ivan Lasagna (Trasimeno). I fratelli umbri, però, hanno dovuto lasciare la soddisfazione del successo di giornata alla coppia Pozzi-Pedrini (Gardone Riviera), mentre al terzo posto hanno concluso Fiorini-Liviani (Valle del Tevere). In campionato, dietro a Lasagna-Lasagna, si sono piazzati Bernardini-Pasqui (Baglioni) e Basili-Basili (Costa Ovest racing).
ALESSANDRO CASTELLANI – FX ACTION PRESS






