Mentre gli Stati Uniti puntano a difendere la propria patria durante il Monster Energy FIM Motocross of Nations del 2025, in programma dal 3 al 5 ottobre a Crawfordsville, nell’Indiana, l’American Motorcyclist Association ha annunciato che RJ Hampshire si unirà alla squadra.
FOTO DI COPERTINA: Align Media.
A causa di un infortunio, Chase Sexton non potrà più competere per gli Stati Uniti al Motocross delle Nazioni del 2025. A colmare il vuoto ci sarà RJ Hampshire , che si unirà a Eli Tomac e Haiden Deegan nella squadra, gestita dal direttore delle corse dell’AMA Mike Pelletier .
“Siamo profondamente grati a RJ per essere intervenuto con così poco preavviso per rappresentare il suo Paese”, ha detto Pelletier. “L’impegno e la professionalità di RJ sono eccezionali e so che è onorato ed emozionato di rappresentare gli Stati Uniti in patria”.
Tomac gareggerà nella classe MXGP , mentre Deegan gareggerà nella classe MX2 e Hampshire cercherà la vittoria nella classe Open .
“Sono davvero emozionata di avere la possibilità di gareggiare di nuovo per il Team USA! È un onore correre per questo Paese e non lo darò mai per scontato. Anche se non fossi la prima scelta, risponderò sempre alla chiamata e darò tutto quello che ho”, ha detto Hampshire. “Ci è voluto molto per far sì che questo accadesse all’ultimo minuto, e non posso ringraziare abbastanza i miei sponsor e la squadra per averci messo tutto l’impegno possibile. L’Ironman è uno dei miei percorsi preferiti e non vedo l’ora di lottare per le prime posizioni con questa squadra!”

Hampshire in azione in una delle scorse edizioni del MXON (foto MXGP.COM)
Inoltre, a sostegno del Team USA, Justin Cooper continua ad allenarsi per essere pronto a pedalare se necessario.
“Vorrei esprimere la nostra sincera gratitudine al versatile Justin Cooper per la sua incrollabile dedizione e professionalità”, ha aggiunto Pelletier. “Justin continua ad allenarsi ai massimi livelli per essere pronto in ogni momento e supportare i suoi connazionali. Questo la dice lunga sul suo carattere, sulla sua etica del lavoro e sul suo impegno per la squadra. Il suo impegno dietro le quinte non passa inosservato ed è un vero eroe non celebrato dello sport e del Team USA”.
Gli Stati Uniti puntano al loro 24° titolo di Motocross delle Nazioni nel 2025, dopo aver vinto la competizione mondiale nel 2022, l’ultima volta che gli americani hanno ospitato l’evento.






