Riola Sardo (OR), 20 e 21 Settembre 2025 – La terza finale dell’Italiano Junior riservata alla categoria Senior 85 si è disputata in terra sarda sul tracciato Le Dune di Riola Sardo. Un circuito famoso per il suo terreno sabbioso che mette sempre alla frusta moto e piloti.
Luca Stampatori si è presentato per la prima volta a Riola ed ha iniziato con il piede giusto con una buona qualifica che lo ha visto terminare in 13° posizione.
Nella prima manche di domenica Luca non è riuscito a guidare come sa fare ed ha raccolto una 17° posizione e nelle prime battute era addirittura vicino ai primi dieci. In gara due le cose sembravano andare ancora meglio, ma al penultimo giro una caduta ha tolto a Luca la possibilità di finire a ridosso dei primi dieci.
A fine giornata per lui un 17° posto assoluto, posizione che occupa anche nella generale di campionato.
Il prossimo ed ultimo appuntamento con queste finali è fissato per il 4 e 5 Ottobre sul tracciato lombardo di Ottobiano.

Luca Stampatori in azione a Riola
LUCA STAMPATORI: «La gara è andata bene visto che non sono mai stato a girare a Riola. La pista era molto tosta ma nelle qualifiche sono riuscito a trovare un buon tempo e mi sono posizionato al 13° posto per le gare della domenica. Nella prima manche sono partito 11° ma guidavo un pó teso ed ho finito 17°. In gara due sono partito intorno alla 20° posizione ed ho rimontato arrivando fino alla 12° posizione. Purtroppo però sono caduto nel corso del penultimo giro ed ho finito la mia gara nella 17° posizione e così anche di giornata. Ringrazio il mio team, Ettore Tognetti, il mio allenatore Alessio Della Mora, i miei genitori e tutti quelli che mi aiutano».

I momenti appena prima del via di gara uno
ETTORE TOGNETTI (team manager): «E’ stata una bella avventura visto che Luca non era mai stato a Riola. Nonostante tutto ha fatto delle ottime qualifiche ed in gara ci aspettavamo che soffrisse specialmente nei finali delle manche. Ha fatto comunque due buone prestazioni nelle due frazioni e peccato che in gara due sia caduto mentre era vicino alla top ten. Andiamo ad Ottobiano per cercare di raggiungere il nostro obbiettivo che è quello di essere nei primi quindici del campionato. Grazie come sempre a tutti quelli che ci aiutano».






