CREMONA E CINGOLI PER I RAGAZZI DI MX RACES

20 e 21 Settembre 2025 – E’ stato un doppio appuntamento quello che ha visto i piloti dell’MX races impegnati in pista. Da una parte l’ultima prova dell’Italiano AMA Expert Rider a Cremona, dall’altra una prova di Regionale UISP a Cingoli (MC).



 

A Cremona erano in gara Mattia Cerquetella e Riccardo Lupi. Per Mattia è stata una prova positiva considerando che la sabbia non è proprio il suo terreno preferito. Dopo un ottimo secondo tempo nelle qualifiche nelle due manche della Rider MX1 è sempre partito davanti a tutto dimostrando la sua predisposizione agli start. Poi nel corso delle gare ha calato progressivamente il ritmo terminando rispettivamente 11° e 9°. Con questi risultati Mattia ha chiuso il suo campionato in 6° posizione, un risultato molto positivo per pilota e team.

 

 

Mattia holeshot Ceruqetella #2

 

Per Riccardo Lupi nella Expert MX2 le cose sono state più complesse. Ancora alle prese con i postumi dell’infortunio alla spalla non è riuscito ad accedere alle manche del gruppo A per pochi decimi. Nelle due frazioni del gruppo B un 3° ed un 6° posto con un passo incoraggiante.

Finisce così questo campionato che ha regalato gioie e dolori ma quello che non è mancato è l’impegno dei due ragazzi.

 

 

Riccardo Lupi #427

 

A Cingoli si è svolta una prova di regionale UISP Marche con Pietro Belli in gara. Nonostante lo stato febbrile Pietro ha fatto segnare il quarto tempo nella Expert 85. Nelle due manche un 2° ed un 3° posto sempre combattendo per la vittoria, purtroppo le forze sono calate proprio nel momento decisivo. Per lui il secondo posto sul podio di giornata.

Gli impegni dell’MX races non sono ancora finiti, altre prove di regionale ci attendono prima di fare il bilancio di questo 2025.

 

 

SAMUELE CIACCI (team manager): «E’ stata una prestazione buona per tutti i nostri ragazzi. Mattia ha fatto vedere ancora una volta di essere tra i più veloci della sua categoria anche se poi nella manche ha sofferto un po’. Riccardo ha mancato la qualifica per pochissimo e poi nella gare del gruppo B ha fatto bene. Per Pietro la febbre è stato un fattore anche se poi ha tirato fuori una prestazione molto positiva. Ci tengo a ringraziare tutti i nostri sponsor che ci permettono di essere presenti nelle varie competizioni. Continueremo a lavorare per onorare al meglio le ultime gare di questa annata 2025».

Ti potrebbero interessare:

CREMONA E CINGOLI PER I RAGAZZI DI MX RACES

CREMONA E CINGOLI PER I RAGAZZI DI MX RACES

CREMONA E CINGOLI PER I RAGAZZI DI MX RACES