BUONE PARTENZE E TOP 10 PER MATTIA GUADAGNINI IN CINA

Mattia Guadagnini #101

Il penultimo round del Campionato del Mondo FIM di Motocross 2025 è andato in scena oggi presso l’International Offroad Circuit di Shanghai, a pochi chilometri dalla capitale economica della Cina.

 


Comunicato e foto: Ducati media house

La pista allestita sulla costa orientale cinese, nella parte più ad est del delta del Fiume Azzurro ha retto bene all’impatto con le abbondanti precipitazioni cadute sulla zona nella notte tra il sabato e la domenica, e si è andata asciugando nel corso della calda giornata di fine estate.

 

Mattia Guadagnini #101

Mattia Guadagnini #101

Qualificati con il 15° e il 19° posto nella gara di qualifica del sabato, i i piloti dell’Aruba.it – Ducati Factory MX Team si sono schierati al via della prima manche nella quale hanno centrato entrambi una buona partenza, con Jeremy Seewer 10° e Mattia Guadagnini 12°, disputando una buona gara su tempi regolari che li ha visti transitare sotto la bandiera a scacchi dopo 17 giri in undicesima e tredicesima posizione. Migliore la partenza di Mattia nella seconda frazione, con l’italiano settimo al primo passaggio sul traguardo, mentre Jeremy cade dopo pochi metri, danneggiando irrimediabilmente la Desmo450 MX numero 91, ritirandosi poco dopo. Lottando con il caldo asfissiante e una condizione fisica non ancora al 100%, Guadagnini chiude l’ultima manche della giornata 10°, conquistando l’11° posto assoluto del Gran Premio di Cina.

L’Aruba.it – Ducati Factory MX Team si sposterà ora verso Darwin con le Desmo450 MX chiuse nei flightcase, per affrontare l’inedito Gran Premio di Australia, gara conclusiva della stagione in corso.

 

 

Mattia Guadagnini: “decisamente un weekend migliore, volevo portare a casa qualcosa di buono e anche se non è buonissimo, è senz’altro migliore. Ieri per me è stata una giornata così così, nella quale non mi sono espresso al meglio. Oggi invece ho fatto una partenza discreta in gara uno, ho perso un paio di posizioni nel primo giro e poi sono riuscito a trovare il ritmo tenendo fino alla fine. In gara due sono partito meglio, ho perso nuovamente qualche posizione ma ho guidato meglio, mi sono stancato meno che nella prima e ho chiuso con un buon decimo posto. Finalmente sono riuscito a rimettere insieme due manche discrete e ora voglio fare un’altro step in Australia.”

 

Jeremy Seewer #91

Jeremy Seewer #91

Jeremy Seewer:Non c’è molto da dire. In realtà, oggi ho fatto due ottime partenze dall’esterno. Nella prima manche ho fatto il possibile, piazzandomi undicesimo. Poi nella seconda avrebbe potuto essere simile, ma sono stato semplicemente sfortunato in partenza e una caduta ha danneggiato seriamente la mia moto e la mia manche è finita dopo pochi metri.”

 

 

 

VEDI TUTTE LE ULTIME DAI TEAM QUI!

Ti potrebbero interessare:

BUONE PARTENZE E TOP 10 PER MATTIA GUADAGNINI IN CINA

BUONE PARTENZE E TOP 10 PER MATTIA GUADAGNINI IN CINA

BUONE PARTENZE E TOP 10 PER MATTIA GUADAGNINI IN CINA