Uddevalla (Svezia) – Grande spettacolo al MXGP di Svezia, dove si è disputata la YZ BLU CRU FIM Europe Cup SuperFinale 2025. I giovani talenti Yamaha si sono sfidati davanti a un pubblico numeroso, regalando gare ricche di colpi di scena.
Comunicato: Infront moto racing – Foto: Yamaha
YZ65 – Andrzejewski fa la storia

Infront Moto Racing CEO David Luongo, Tymon Andrzejewski, FIM Europe Chariman Andrea Barbieri
Il polacco Tymon Andrzejewski è riuscito a vincere la finale YZ65 nonostante una caduta al primo giro, diventando il primo pilota della Polonia a conquistare il titolo. Dopo una rimonta spettacolare, ha preceduto l’olandese Jann Huisman e lo spagnolo Biel Vilalta.
In questa categoria ottimo risultato per l’italiano Francesco Vitale, quinto al traguardo, mentre Luca Comotti ha chiuso in sedicesima posizione.

Start YZ65 bLU cRU FIM Europe Cup
YZ85 – Coppins domina

Nixon Coppins YZ85 bLU cRU Cup
Nessuna incertezza nella YZ85: il neozelandese Nixon Coppins, figlio d’arte, ha preso il comando nei primi metri e ha allungato fino a tagliare il traguardo con oltre 16 secondi di vantaggio. Sul podio anche Thijs van den Bogaard (Paesi Bassi) e Willads Gordon (Danimarca).

YZ85 Podium bLU cRU FIM Europe Cup

Drew Stock – YZ125 bLU cRU Cup
YZ125 – Stock resiste alla pressione
La gara più combattuta è stata quella della YZ125, vinta dal britannico Drew Stock dopo una lunga battaglia con il danese Bertram Thorius, caduto due volte quando era in testa. Al secondo posto il connazionale Hayden Statt, terzo Thorius.
Tra gli italiani, Marco Campoduni ha concluso al tredicesimo posto, mentre Michele Argiolas ha chiuso in ventitreesima posizione.

YZ125 bLU cRU PODIUM Uddevalla
Prossimi appuntamenti
I tre vincitori – Andrzejewski (YZ65), Coppins (YZ85) e Stock (YZ125) – avranno l’opportunità di partecipare alla YZ BLU CRU World SuperFinale, in programma negli Stati Uniti dal 3 al 5 ottobre durante il Motocross delle Nazioni a Ironman Raceway. Inoltre, i migliori classificati saranno invitati alla BLU CRU Masterclass, dove si giocheranno un futuro con il supporto Yamaha Motor Europe.






