Jeffrey Herlings ha recuperato a sufficienza dalla frattura della clavicola destra e sarà di nuovo in azione questo fine settimana nell’insidiosa sabbia di Lommel.
Comunicato e foto: KTM Factory racing
Il pilota del team Red Bull KTM Factory Racing ha effettuato una sessione di allenamento ieri (giovedì) nei Paesi Bassi in sella alla sua KTM 450 SX-F, sentendosi in forma e motivato a confermare la propria presenza per il GP del Belgio in programma questo weekend nel circuito di Lommel, nella regione del Limburgo.
Il trentenne olandese ha vinto a Lommel nel 2024 e la sua velocità sulla sabbia è conosciuta in tutto il mondo. In questa stagione, Herlings ha conquistato la vittoria in Germania e in Lettonia (su un totale di nove round disputati), prima di essere costretto a saltare le tappe in Finlandia e Repubblica Ceca a causa della frattura riportata durante un allenamento. Dopo quasi un mese di recupero e riabilitazione, è pronto a tornare in gara.
Joel Smets, Team Manager Red Bull KTM Factory Racing:
> “Jeffrey è tornato in moto oggi e si è sentito abbastanza bene e forte da confermare la partecipazione al GP di questo weekend a Lommel. Siamo felici di riaverlo in pista, ma dobbiamo essere realistici sulle aspettative. Jeffrey è un maestro della sabbia, ma ha comunque saltato due gare e dovrà ritrovare il ritmo. Il team ha ottenuto ottimi risultati di recente e siamo concentrati su entrambi i titoli, MXGP e MX2. Con il #84 di nuovo al cancelletto, sappiamo di poter continuare a dettare il passo.”






