La prima prova dell’Italiano Pro Prestige 2023 si è svolta sul tracciato del Tazio Nuvolari di Mantova. Un circuito dal fondo morbido che anche a causa delle condizioni meteo ha reso la vita non facile a tutti i piloti in gara.
Il nostro Riccardo Bindi era in gara nella MX2 ed è arrivato a Mantova in non perfette condizioni fiscihe a cusa di una caduta in allenamento nella settimana precedente alla manifestazione.
Nelle prove cronometrate di sabato, disputate sotto un sole quasi estivo, Riccardo ha fatto segnare il 12° tempo del suo gruppo guadagnandosi l’accesso alle manche dei migliori.
La domenica, dopo le pioggie della notte e del mattino stesso, la pista si è presentata in maniera totalmente diversa. Riccardo non si è perso d’animo ed ha affrontato le manche convinto di fare il meglio possibile.
In gara uno le cose si sono messe subito in salita vista la partenza non perfetta ed una caduta dopo il secondo giro. Ma lui non ha mollato ed ha proseguito la gara tentando di recuperare posizioni, al traguardo è transitato in 34° posizione.
La seconda manche è andata meglio anche se la partenza anche questa volta non l’ha aiutato. Relegato quasi a fondo gruppo Riccardo ha lottato per tutti i 30 minuti di gara ed ha ottenuto un 31° posto sotto la bandiera a scacchi. Ma questa volta ha battagliato con molta grinta in mezzo al gruppo.
Riccardo dopo la prima prova di Italiano occupa la 18° posizione nella Fast MX2 ma i segnali posititìvi ci sono stati. Bisogna ripartire da quelli per continuare a lavorare.
RICCARDO BINDI: “Si è conclusa la prima tappa campionato italiano Prestige a Mantova. Devo dire che rispetto all’anno scorso c’è stato un buon passo avanti con un sesto tempo nelle prove libere e un 12º nelle qualifiche. Però ancora abbiamo molto da migliorare nelle manche della domenica, cosa che faremo prima di Maggiora. Ci tengo comunque a ringraziare il mio team, i miei genitori e tutti gli sponsor che mi danno supporto per questa stagione”.
Appuntamento al 22 e 23 Aprile al Maggiora Park per la seconda prova di questo campionato.
CLICCA QUI PER LE ULTIME NEWS ….!!