MADE OF RACING TEAM REPORT – MAGGIORA E CASSANO SPINOLA CAMPIONATO EUROPEO EMX250-EMXOPEN CAMPIONATO ITALIANO JUNIOR

Weekend denso di appuntamenti per i portacolori del team Made Of racing, Tamai e Trinchieri impegnati nei campionati europei a Maggiora in occasione del GP d’Italia, mentre i ragazzi dello junior impegnati a Cassano Spinola nel campionato italiano.


Nel weekend del 7-8 maggio la storica pista di Maggiora (NO) ha ospitato il GP d’Italia, in pista anche il Made Of racing team con due dei suoi piloti.

Mario Tamai #974, è sceso in pista nel difficile campionato europeo EMX250, subito a suo agio con la sua GasGas e con il tracciato old style Mottaccio del Balmone, fa segnare il 28° tempo nelle time practice.

Nella prima manche corsa sabato pomeriggio parte subito col piede giusto ed al primo passaggio è 17°. Lotta con i denti nella bagarre senza esclusione di colpi per la zona punti e riesce ad agguantare la 19° posizione, conquistando i suoi primi 2 punti europei!

La domenica, la pioggia ha stravolto letteralmente la pista rendendola molto insidiosa. Mario subito dopo lo start si è dovuto fermare per cambiare gli occhiali e dal fondo del gruppo è riuscito comunque a risalire diverse posizioni fino al 25° posto all’arrivo. Sarà 23° nell’assoluta del GP d’Italia, con la soddisfazione di avere conquistato punti nel campionato più importante dopo il Mondiale.

 

Pietro Trinchieri #399, al via nella classe EMXOpen, si è trovato a suo agio al sabato sia nelle qualifiche che nella gara corsa in condizioni asciutte.

16° nelle time practice per l’allineamento al cancello, inizia la prima manche con buone sensazioni ed è in grado di attaccare per le posizioni a ridosso della top-ten. Tredicesimo all’arrivo, con il dodicesimo alla sua portata davanti a lui.

La domenica, nella gara corsa nel fango, si ritrova dopo la partenza intorno a metà gruppo, poi complice una scivolata è 18°, mentre sembrava poter raccogliere altri punti la moto non ha retto alle condizioni estreme del tracciato e si è dovuto ritirare anzitempo.

Una bella esperienza per entrambi i piloti, che ora rivolgeranno la loro attenzione alla prossima prova di campionato Italiano Prestige a Faenza il 21-22 maggio.

 

A Cassano Spinola (AL), il campionato italiano Junior ha concluso le fasi selettive per l’area nord con la seconda tappa.

Thomas Cuniolo #174, nella classe 125 è rientrato ancora tra i migliori 40 del gruppo A. Ha portato a termine solo la prima manche, conclusa al 27° posto, mentre nella seconda frazione si è dovuto ritirare dopo solo un giro. Nella classifica finale delle selettive si piazza 39° posto, senza lo zero di questa gara avrebbe potuto occupare una posizione migliore.

 

Nei Cadetti 65 Ivan Marcovicchio #224 è subito tra i più veloci in pista e fa segnare il terzo tempo nelle qualifiche.

Nella prima manche ottiene un risultato strepitoso correndo tutta la gara al secondo posto dietro all’imprendibile vincitore. Nella seconda manche non riesce a ripetersi ed è costretto al ritiro, mentre era ancora con i primi. Ivan conclude quinto assoluto, così come nella classifica delle selettive di area nord.

 

Tayler Riviera #703 è quindicesimo di giornata tra gli Junior 85, col miglior risultato in gara-2 dove ottiene la 13° posizione all’arrivo. Nella classifica finale di queste due prove selettive è ventesimo.

 

Infine, nei Senior 85, Ferdinando Marcovicchio #336, si qualifica nel gruppo A. Nella prima manche non ha un buon inizio di gara e risale di qualche posizione fino al 36° posto.

Lo start di gara-2 è migliore, e ottiene la 31° posizione al traguardo. Trentaseiesimo di giornata, nella somma dei punti delle due selettive si piazza 39°.

 

Per i ragazzi delle classi 65 e 85cc. l’appuntamento con il campionato italiano è ora per la gara di Savignano sul Panaro (MO), nei giorni 4-5 giugno.

VEDI TUTTE LE ULTIME DAI TEAM QUI!

Ti potrebbero interessare:

MADE OF RACING TEAM REPORT – MAGGIORA E CASSANO SPINOLA CAMPIONATO EUROPEO EMX250-EMXOPEN CAMPIONATO ITALIANO JUNIOR

MADE OF RACING TEAM REPORT – MAGGIORA E CASSANO SPINOLA CAMPIONATO EUROPEO EMX250-EMXOPEN CAMPIONATO ITALIANO JUNIOR

MADE OF RACING TEAM REPORT – MAGGIORA E CASSANO SPINOLA CAMPIONATO EUROPEO EMX250-EMXOPEN CAMPIONATO ITALIANO JUNIOR