1° FINALE TRICOLORE JUNIOR A CINGOLI – MRT MOTORSTORE RACING TEAM HUSQVARNA REPORT

Ottava posizione per Morgan Bennati nel primo confronto nazionale tra i migliori piloti under 17 della penisola sul crossodromo B.Tittoni di Cingoli. Nel gruppo A anche Bindi e Aglietti.


Nel primo weekend estivo dell’annata 2021, con caldo afoso e temperature elevate, è andata in scena la prima finale del campionato Italiano Junior. Teatro di questo confronto lo storico tracciato marchigiano di Cingoli, un crossodromo di livello internazionale con un terreno del tutto particolare.

Simone Gorini #381

Quattro piloti al via nella classe 125cc. Con i colori MRT, solo Simone Gorini #381 non è riuscito a centrare la qualifica nel gruppo A. Simone non è riuscito a trovare il giro buono nelle qualifiche del sabato, nelle due manche del gruppo B ha disputato una buona prova con i primi ed ha ottenuto un 5° ed un 6° posto, nonostante una brutta partenza in gara-1 ed una scivolata nella seconda. Segno che il ritmo è quello giusto e dalla prossima prova l’obiettivo è di rientrare nel gruppo A.

Morgan Bennati #71 è stato il nostro miglior rappresentante al via a Cingoli. Il weekend è iniziato abbastanza bene con un 6° posto nel suo gruppo in qualifica che lo ha visto schierarsi al cancello in 12° posizione.

Con un buono scatto dal cancello nella prima manche riesce a disputare una gara nel gruppetto di testa ed ottenere la sesta posizione.

Condizioni opposte nella seconda frazione dove Morgan parte nelle retrovie e si deve impegnare in una rimonta che lo porterà fino alla 12° piazza, con un problema agli occhiali che ne ha rallentato un po’ l’azione. Ottava posizione nell’assoluta di giornata.

Weekend iniziato abbastanza bene col 6° tempo nel mio gruppo di qualifica. In gara-1 riesco a partire bene e piazzarmi sesto. Gara-2 partita con una brutta partenza, ma riesco a rientrare nella top-ten di giornata. Ringrazio il mio team MRT, il mio allenatore Danilo Marasca, Motoclub Gaerne per l’impegno che ci mettono e tutti i miei sponsor

Riccardo Bindi #153

Riccardo Bindi #153 scattava dalla 14° casella nella griglia di partenza, scaturita dalle qualifiche del sabato, l’avvio di gara-1 non è stato dei migliori, infatti è caduto in un contatto con un pilota ed è stato costretto a ripartire ultimo. La sua rimonta si è fermata al 22° posto all’arrivo. Meglio è andato l’avvio di gara-2 quando Riccardo è scattato nella top-ten. Purtroppo non è riuscito a mantenere la buona posizione per un drastico calo fisico che lo ha fatto retrocedere fino al 27° posto finale. Venticinquesimo il suo piazzamento nell’assoluta di giornata.

Il weekend non è andato come volevamo, ma possiamo essere contenti dei miglioramenti fatti. Ringrazio comunque chi mi sta aiutando a tornare in forma ovvero Giorgio Bonfigli, Danilo Marasca e Bac Technology.”

Lorenzo Aglietti #336

Gara difficile per Lorenzo Aglietti #336, anche lui qualificato nel gruppo A della classe 125cc., una brutta caduta nelle prove del sabato ne ha condizionato il weekend.

Nelle due gare della domenica ha cercato di raccogliere più punti possibili nelle condizioni in cui era, 31° assoluto il suo piazzamento a fine giornata.

Lapo Aglietti #306

Lapo Aglietti #306 era al via nella gara riservata ai Cadetti 65cc, gara difficile anche per il più piccolo dei nostri piloti al via. Nel gruppo di oltre 40 piloti al via, i migliori d’Italia, si è classificato 39° assoluto, raccogliendo 4 punti totali, anche lui condizionato da una brutta caduta nelle prove del sabato.

 

Prossimo appuntamento con le finali nazionali il 17-18 luglio a Montalbano Jonico (MT).

VEDI TUTTE LE NEWS DAL TRICOLORE JUNIOR QUI!

Ti potrebbero interessare:

1° FINALE TRICOLORE JUNIOR A CINGOLI – MRT MOTORSTORE RACING TEAM HUSQVARNA REPORT

1° FINALE TRICOLORE JUNIOR A CINGOLI – MRT MOTORSTORE RACING TEAM HUSQVARNA REPORT

1° FINALE TRICOLORE JUNIOR A CINGOLI – MRT MOTORSTORE RACING TEAM HUSQVARNA REPORT