EUROPEO EMX250 – OSS GP D’OLANDA – STEELS DR JACK FLY OVER PRESS RELEASE

La seconda prova dell’Europeo EMX250 si è svolta sul tracciato olandese di Oss che è tornata ad ospitare il GP d’Olanda dopo diversi anni. Il fondo sabbioso, tipico dei tracciati della zona, ha reso molto impegnativo il compito dei piloti in gara.



Testo MXREPORT – Foto Davide Messora

Per Emilio Scuteri era il debutto nel torneo continentale vista l’assenza per infortuino alla prima prova inglese, è stato quindi anche il debutto per la TM 250 Twin FI.

In questa annata le gare di Europeo si svolgono tutte al sabato con qualifiche e gare nella stessa giornata. Per Emilio già dal mattino è stato difficile trovare il feeling giusto con la pista. Nelle cronometrate è riuscito a strappare in extremis uno degli ultimi posti utili per partecipare alle manche del pomeriggio.

Con una brutta posizione al cancello entrambe le partenze delle gare sono state per lui problematiche. In gara uno è comunque riuscito a risalire la classifica conquistando il 18° posto al traguardo raccogliendo così i primi tre punti europei.

Nella seconda manche al contrario ha fatto più fatica a rimontare e ad un certo punto è stato costretto al ritiro per una botta presa in manche, fortunatamente senza conseguenze particolari.

Emilio Scuteri #228

Sicuramente con un pizzico di fortuna il risultato sarebbe stato molto diverso.

Ora il team rimarrà in zona per continuare gli allenamenti in vista della prossima tappa che si terrà sul tracciato storico di Lommel il 31 Luglio.

EMILIO SCUTERI: “Week end difficile qui in Olanda. Mi sentivo molto in forma e pensavo di poter stare lì davanti ma la mia testa ancora una volta non mi ha aiutato. Non ho guidato come io so fare e di sicuro il risultato non rispecchia la mia velocità! Rimango positivo e cercherò di prendere Lommel senza troppe aspettative sperando che vada tutto per il meglio. Ringrazio il team Steels de jack fly over la TM racing e tutti gli sponsor”.

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

EUROPEO EMX250 – OSS GP D’OLANDA – STEELS DR JACK FLY OVER PRESS RELEASE

EUROPEO EMX250 – OSS GP D’OLANDA – STEELS DR JACK FLY OVER PRESS RELEASE

EUROPEO EMX250 – OSS GP D’OLANDA – STEELS DR JACK FLY OVER PRESS RELEASE