3C RACING TEAM REPORT – 4° PROVA CAMPIONATO REGIONALE FMI CASTELLARANO (RE)

Quarta prova di campionato regionale Fmi Emilia-Romagna, ritorna in pista Edoardo Bersanelli, Marco Lolli rimane al vertice della Fast MX1.


Al cross valley di Castellarano (RE), ottimamente preparato dall’omonimo motoclub, è andata in scena la quarta prova del campionato regionale Fmi. In pista per il 3C Racing ben otto piloti, a rappresentare i colori del team nelle varie categorie. 

A partire dalla classe 125 Junior/Senior, Luca Ghirelli #202 è stato il migliore dei ragazzi in pista. Partito nella top-ten in gara-1 ha gestito al meglio le forze, in una giornata caratterizzata da un caldo fuori stagione, ed ha chiuso 14°. Dodicesimo in gara-2 dove non ha subito cali, si piazza sesto di giornata tra gli Junior. 

Matteo Copelli #241, 15° nelle prove del mattino, ingrana un’ottimo start al via di gara-1 e per metà gara lotta nella top-ten. Una piccola scivolata gli fa perdere qualche posizione e all’arrivo è 12°. Nella seconda frazione, un’altra buona partenza lo vede transitare nei primi passaggi a ridosso della top-ten, poi una piccola caduta lo costringe a retrocedere fino al 17° posto finale. L’assoluta di giornata lo vede al settimo posto tra gli Junior. In campionato invece è quarto con una gara in meno disputata.

Alessandro Ceroni #661 conduce una gara solida, contro avversari più esperti e porta a casa alcuni punti per risalire la classifica del campionato 125 Junior. Per lui due manche concluse al 28° e 32° posto assoluto e un quindicesimo posto di giornata nella classifica Junior.

Mattia Pecorari #236, alla sua prima gara Fmi nella classe 125 in questa stagione, ma nella categoria Senior, conduce due manche nella seconda metà della classifica ed ottiene un 27° ed un 25° posto assoluti. Nella classifica di giornata lo troviamo al 12° posto dei Senior.

 

Nel gruppo dei piloti Over 40 era in pista Massimiliano Tracchi #687, alla sua prima gara in questa stagione ha ben figurato nella classifica superveteran MX1. Le due manche lo vedono al 20° e 25° posto al traguardo, mentre nella classifica di giornata della sua categoria è ottavo assoluto. 

 

Nutrita la rappresentanza del 3C anche nel gruppo dei piloti più veloci di giornata, la Elite-Fast MX1/MX2. Qui abbiamo assistito al rientro in gara di Edoardo Bersanelli #26, fermo da inizio stagione per un infortunio invernale.

 

Marco Lolli #21 è stato sesto nelle qualifiche del mattino, con Edoardo 7° e Mattia Lolli #215, l’altro portacolori del 3C, 18°. 

Al via di gara-1 Marco prende subito il comando con un perentorio holeshot, mantiene il comando per alcuni passaggi prima di cedere la posizione e terminare la prova in un ottima seconda piazza. 

Nella seconda frazione, corsa con un durata ridotta, parte ottavo e riesce a recuperare alcune posizioni fino al quinto posto finale. L’assoluta di giornata dei Fast MX1 lo vede al secondo posto mentre in campionato mantiene la tabella rossa di leader della classifica.

 

Edo Bersanelli ha corso per ritrovare il feeling delle competizioni ed ha migliorato turno dopo turno le sue prestazioni. Settimo nelle prove cronometrate, ha un buono spunto all’avvio della prima manche e si mette al terzo posto. Nel corso della gara, subisce un ovvio calo fisico e taglia il traguardo ottavo.

Nella seconda manche l’holeshot è il suo e visto anche la durata ridotta della gara, tenta di resistere al comando il più possibile. Ci riesce fino ai due giri dalla fine, poi deve lasciare strada, ma ottiene un insperato secondo posto. 

Nell’assoluta di giornata MX1 Elite è sul gradino più alto del podio, un rientro in gara che fa ben sperare per i prossimi appuntamenti stagionali.

E’ stata una gara a sorpresa, essendo fermo da quest’inverno non avevo riferimenti. Sono contento del passo, riesco a guidare ancora bene, un pò alla volta tornerà anche la forma fisica. Ci vediamo a Faenza il prossimo weekend all’italiano Prestige

Mattia Lolli non ha una gara facile e complici brutte partenze ed errori si piazza 26° in gara-1 e 22° nella frazione conclusiva, dove recupera diverse posizioni dopo la partenza.

Nell’assoluta Fast MX2 è 14°, mentre il campionato lo vede al settimo posto della classifica provvisoria.

Il prossimo weekend il team scenderà in pista nella terza prova del campionato Italiano Pro Prestige al Monte Coralli di Faenza (RA).

TUTTI I RISULTATI QUI!

VEDI TUTTE LE ULTIME DAI TEAM QUI!

Ti potrebbero interessare:

3C RACING TEAM REPORT – 4° PROVA CAMPIONATO REGIONALE FMI CASTELLARANO (RE)

3C RACING TEAM REPORT – 4° PROVA CAMPIONATO REGIONALE FMI CASTELLARANO (RE)

3C RACING TEAM REPORT – 4° PROVA CAMPIONATO REGIONALE FMI CASTELLARANO (RE)