3° FINALE CAMPIONATO ITALIANO JUNIOR MX 2021 REPORT TEAM O’RAGNO 114 HUSQVARNA RACING – VIANO ANCORA SUL PODIO

Condividi su facebook
Condividi su twitter

Terzo round stagionale per il campionato Italiano Junior, stavolta per la sola classe 125cc, al Monterosato di Fermo nelle Marche. Andrea Viano terzo e Maggiora 18°.


O’Ragno 114 Husqvarna Racing si è presentato a Fermo, in un tracciato mai provato prima dai ragazzi, con Andrea Viano terza forza del campionato e Niccolò Maggiora. Assenti per infortuni e altri problemi Matteo De Sanctis e Holiver Brizio, per Matteo purtroppo la stagione finisce qui, mentre Holiver lo ritroveremo al via nella prossima prova di italiano.

Le qualifiche della classe 125 Junior sono state condizionate dalla pioggia, soprattutto il secondo gruppo dove erano schierati i nostri piloti. Viano è riuscito a strappare il miglior tempo nei primi minuti del turno, mentre Maggiora si è piazzato settimo, entrambi qualificati agevolmente nel gruppo A.

Andrea Viano #8 si è confermato tra i primi della categoria a livello nazionale, nonostante qualche contatto di troppo con gli avversari nella prima manche non gli abbia permesso di fare meglio del quinto posto. Nella seconda e conclusiva manche è partito senza problemi con i primi, gli è mancato il guizzo giusto per provare a lottare per la vittoria di manche, ma rimane l’ottima impressione messa in mostra in una pista che non aveva mai provato prima.

Col terzo posto assoluto, sale al secondo nella classifica di campionato e nell’ultima prova del tricolore tenterà di tenere viva la lotta per il campionato fino all’ultimo.

Niccolò Maggiora #129 è stato condizionato da due brutte partenze, inoltre non ha mai trovato il modo per esprimersi al meglio durante il weekend ed ha dovuto soffrire più del dovuto.

E’ riuscito comunque a correre due prove in rimonta ed a ottenere un 17° ed un 18° posto. Diciottesimo di giornata, recupera alcune posizioni nella generale di campionato, dove ora occupa la 25° posizione.

La prossima finale del campionato Italiano, che sarà l’ultima della stagione, è in programma nel weekend dell’11-12 settembre ad Ottobiano (PV).

Ti potrebbero interessare:

barbaiola-mx-logo