YAMAHA PROLUNGA IL CONTRATTO CON JEREMY SEEWER

Yamaha Motor Europe è lieta di confermare un’estensione del contratto con Jeremy Seewer che vedrà la star svizzera di 26 anni gareggiare con una YZ450FM all’interno del Campionato Mondiale FIM Motocross con il pieno supporto del team Monster Energy Yamaha Factory MXGP fino al 2023.


Comunicato e foto: Yamaha Racing

Dopo aver celebrato la prima gara MXGP e la vittoria del Grand Prix la scorsa stagione, Seewer, quattro volte vicecampione del mondo FIM Motocross, è entusiasta di rimanere con Yamaha per altri due anni. Il nuovo contratto porta ulteriore continuità e forza sia a Seewer che alla squadra. Insieme, mirano ad aggiungere all’incredibile elenco di risultati del #91, che include un totale di 38 podi e sei vittorie di Grand Prix durante la sua carriera in MX2 e MXGP.

Seewer è entrato a far parte della famiglia Yamaha nel 2018 e ha trascorso tre stagioni complete con Yamaha nella classe regina, MXGP. Da quando ha fatto il suo debutto nella 450cc, la stella svizzera ha portato la sua YZ450FM a 12 podi, tre vittorie in gare e una vittoria in un Gran Premio, arrivando due volte al secondo posto con Yamaha nel Campionato del mondo MXGP, nel 2019 e nel 2020.

Sorprendentemente, durante i suoi otto anni da pilota professionista, non ha perso un solo Gran Premio. Il terzo round del Campionato Mondiale FIM Motocross che si svolgerà a Maggiora, in Italia, oggi è il suo 131° Gran Premio consecutivo. Attualmente è sesto nella classifica del campionato MXGP 2021 dopo due round.

 

Jeremy Seewer – Pilota MXGP Monster Energy Yamaha Factory
È fantastico stare con Yamaha per un altro paio d’anni. Non avrei mai pensato in questo lasso di tempo, dal 2018, che avrei costruito un rapporto così fantastico con un marchio e che sarei entrato così rapidamente nel team Yamaha Factory dove sono stato per due anni, e ora di estendere il contratto a 2023. È davvero bello avere un marchio come Yamaha dietro di me. Sono felice di questo. Mi sento così bene nell’ambiente, ho le persone giuste intorno a me. In questo modo, possiamo farcela attraverso tutto, sia nel bene che nel male, possiamo affrontare qualunque cosa ci capiti, e questo mi dà più sicurezza“.

 

Alexandre Kowalski – Responsabile corse fuoristrada Yamaha Motor Europe
Siamo molto felici di continuare con Jeremy, ha già dimostrato di essere un grande pilota e una minaccia costante per il podio della MXGP. Conosce la squadra; conosce la moto e tutto il reparto ricerca e sviluppo. Siamo tutti vicini a lui e siamo fiduciosi di essere sulla strada per un successo ancora maggiore e questo è eccitante sia per la Yamaha che per Jeremy. Ora, dopo quattro stagioni con Jeremy, è facile vedere che è un membro fidato della famiglia Yamaha. Abbiamo lo stesso spirito e gli stessi obiettivi e crediamo che insieme possiamo continuare a lavorare per il titolo mondiale MXGP”.

VEDI TUTTE LE NEWS MXGP QUI!

Ti potrebbero interessare:

YAMAHA PROLUNGA IL CONTRATTO CON JEREMY SEEWER

YAMAHA PROLUNGA IL CONTRATTO CON JEREMY SEEWER

YAMAHA PROLUNGA IL CONTRATTO CON JEREMY SEEWER