YAMAHA MOTOR EUROPE INSERISCE THIBAULT BENISTANT NEL TEAM MONSTER ENERGY YAMAHA FACTORY MX2

Yamaha Motor Europe è lieta di annunciare che Thibault Benistant si unirà al team Monster Energy Yamaha Factory MX2 per la stagione 2021. Il campione EMX250 recentemente incoronato correrà con una YZ250FM nel Campionato del mondo FIM MX2 insieme a Jago Geerts e Maxime Renaux.


COMUNICATO YAMAHA MOTOR EUROPE
Risalendo la piramide Yamaha Racing, Benistant ha aperto la strada al Campionato del Mondo MX2 con titoli sia in EMX125 che in EMX250. Ha vinto il campionato EMX125 nel 2018 a bordo di una YZ125 equipaggiata con GYTR ed è stato un contendente per il titolo EMX250 l’anno successivo al suo primo tentativo. Durante la sua stagione da rookie, Benistant ha festeggiato un podio nel suo round di casa in Francia e ha portato la sua YZ250F al quinto posto assoluto.

Rimanendo su una YZ250F equipaggiata con GYTR nel 2020, il 18enne di Avignone è stato arruolato nel team ufficiale EMX250 di Hutten Metaal Yamaha e si è trasferito in Olanda per allenarsi vicino alla base del team. Dimostrando il suo ovvio potenziale e che il duro lavoro paga i suoi dividendi, Benistant ha celebrato otto vittorie di gare EMX250, sei vittorie di round e sette podi per assicurarsi il titolo EMX250 2020.

Come il nuovo campione europeo EMX250, Benistant farà il suo debutto in MX2 con il supporto del team ufficiale EMX250 di Hutten Metaal Yamaha a Lommel, in Belgio, domenica 25 ottobre.

Thibault Benistant si è meritato il titolo EMX250

Thibault Benistant

Pilota Monster Energy Yamaha Factory MX2

“Sono davvero orgoglioso di entrare nel team Yamaha Factory. Devo ringraziare Yamaha e Hans (Corvers) per averlo reso possibile, mi hanno permesso di entrare nel mio primo anno in MX2 con la migliore moto del paddock. Questo è qualcosa che non vedo l’ora e di cui sono davvero orgoglioso. “

Alexandre Kowalski

Racing manager off-road Yamaha Motor Europe

“La Yamaha è davvero felice che Thibault si unisca al team Monster Energy Yamaha Factory MX2. Thibault è un prodotto puro del programma Yamaha e ha molto potenziale. È in Yamaha da molti anni, dal 2010. È entrato nella classe EMX125 con Yamaha e il nostro team ufficiale, MJC Yamaha Official EMX125, dove lo hanno nutrito e aiutato a sviluppare le basi di un vero campione. Dobbiamo ringraziare MJC per questo, e poi si è trasferito nel team ufficiale EMX250 di Hutten Metaal Yamaha, dove hanno anche fatto un lavoro incredibile nel migliorare la sua forza e la capacità di gara su una YZ250F equipaggiata con GYTR. Ieri Thibault ha fatto un altro passo avanti nella piramide Yamaha Racing ed è stato incoronato Campione Europeo nella classe EMX250, e ora è stato ingaggiato per il team Factory. Per noi,

Hans Corvers

Proprietario del team Monster Energy Yamaha Factory MX2

“Sono davvero felice di ingaggiare un talento di 18 anni come Thibault. È ancora molto giovane ed è un pilota entusiasmante. Abbiamo avuto una buona esperienza con i bambini francesi in passato, quindi è bello averne un’altra insieme a Maxime (Renaux). Seguiamo Thibault da molti anni, anche prima che fosse campione EMX125 e ora è campione EMX250, il nostro obiettivo è provare a renderlo un campione MX2 “.

TUTTO SUI GP DI LOMMEL CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

YAMAHA MOTOR EUROPE INSERISCE THIBAULT BENISTANT NEL TEAM MONSTER ENERGY YAMAHA FACTORY MX2

YAMAHA MOTOR EUROPE INSERISCE THIBAULT BENISTANT NEL TEAM MONSTER ENERGY YAMAHA FACTORY MX2

YAMAHA MOTOR EUROPE INSERISCE THIBAULT BENISTANT NEL TEAM MONSTER ENERGY YAMAHA FACTORY MX2