YAMAHA MOTOR EUROPE ANNUNCIA LA LINE-UP EMX250 PER IL 2021

Yamaha Motor Europe e il team ufficiale EMX250 di Hutten Metaal Yamaha sono lieti di confermare una formazione di tre piloti per il Campionato EMX250 2021.


Comunicato: Yamaha Racing

Il team ha mantenuto il talento olandese di 15 anni Dave Kooiker ed è entusiasta di accogliere due nuovi piloti, il campione in carica EMX125 Andrea Bonacorsi e il talento dell’EMX250 Jeremy Sydow, nel team.

Già un talento collaudato dopo il successo del titolo EMX125, Bonacorsi è un’entusiasmante aggiunta all’acclamato team olandese. Il diciassettenne italiano ha celebrato sette vittorie in EMX125, quattro vittorie complessive e cinque podi nel suo cammino verso la corona EMX125 2020 e entrerà nella sua prima stagione EMX250 come pilota da tenere d’occhio.

Completando l’offerta di Yamaha per il successo nell’EMX250, Sydow ha festeggiato un podio nell’EMX250 mentre si recava al sesto posto assoluto nel campionato EMX250 2019. Dopo un anno di successi nella classe EMX250 in cui ha dimostrato di essere uno dei primi tre contendenti, il ventenne è balzato in MX2 e immediatamente impressionato con un arrivo in gara tra i primi 10 al Gran Premio d’Italia, a Imola . Dopo una stagione 2020 ostacolata da problemi di salute, Sydow tornerà al campionato EMX250 la prossima stagione, determinato a lottare per un terzo posto nella classifica della serie.

Tutti e tre i piloti correranno con una YZ250F equipaggiata con GYTR. Il campionato EMX250 2021 è programmato provvisoriamente per svolgersi in 10 round e inizierà ad Agueda, in Portogallo, l’8 maggio.

Wim Hutten
Hutten Metaal Yamaha Team Owner ufficiale EMX250
Quest’anno è stato fantastico. Siamo molto felici di essere diventati campioni europei nella classe EMX250. Era il nostro obiettivo e l’abbiamo realizzato! Vorrei ringraziare la Yamaha e tutta la mia squadra per questo. Abbiamo bisogno l’uno dell’altro per raggiungere questo obiettivo. Il lavoro di squadra fa il lavoro dei sogni! Nel prossimo anno continueremo con Dave Kooiker. Ha solo 15 anni, ma ci aspettiamo molto da lui in futuro. È un pilota di grande talento. Siamo anche felici di aver ingaggiato il pilota italiano Andrea Bonacorsi per la prossima stagione. Quest’anno è diventato campione europeo nella classe EMX125 e pensiamo che potrebbe essere una sorpresa all’interno del campionato EMX250. Come terzo pilota, diamo il benvenuto nel nostro team al tedesco Jeremy Sydow. È un pilota esperto sulla moto. Pensiamo di avere un bel mix di piloti con lui. Il nostro obiettivo rimane lo stesso, vogliamo diventare di nuovo campioni europei nella classe EMX250. Non vediamo l’ora che arrivi il 2021!

Thorsten Lentink
Coordinatore Yamaha Motor Europe MX Racing
Siamo molto soddisfatti della selezione dei piloti per il prossimo anno. Hutten Metaal ha già dimostrato di essere una squadra molto professionale e seria, il che è davvero importante per Yamaha avere una base solida nella nostra piramide Yamaha Racing, che viene utilizzata per promuovere e sviluppare la prossima generazione di talenti da corsa in modo sicuro e professionale . La nostra struttura piramidale ha già dimostrato di avere successo con il successo di Thibault Benistant che si è assicurato sia il titolo EMX125 che il titolo EMX250 di quest’anno all’interno dei nostri team ufficiali Yamaha. Detto questo, crediamo nel team di Hutten Metaal e non vediamo l’ora di continuare con loro nel 2021 con una nuova formazione. A partire da Dave Kooiker, Dave è un giovane talento e ha già dimostrato di essere molto capace, sebbene sia molto giovane, e sappiamo che ci vorrà del tempo per svilupparsi. Questo sarà lo stesso per il neo incoronato campione EMX125 Andrea Bonacorsi. Andrea avrà anche bisogno di tempo per adattarsi alla moto più grande, la 250cc, e per i due giovani piloti Dave e Andrea il nostro obiettivo principale sarà la costanza. Il nostro pilota tedesco Jeremy Sydow ha già mostrato alcune cose buone sulla 250cc ed è già esperto, quindi speriamo che possa seguire lo stesso percorso del nostro campione EMX250 2020 Thibault. È una formazione entusiasmante e non vediamo l’ora di aggiungere alla storia Yamaha nel 2021 “.

 

TUTTE LE NEWS DALLA MXGP QUI!

Ti potrebbero interessare:

YAMAHA MOTOR EUROPE ANNUNCIA LA LINE-UP EMX250 PER IL 2021

YAMAHA MOTOR EUROPE ANNUNCIA LA LINE-UP EMX250 PER IL 2021

YAMAHA MOTOR EUROPE ANNUNCIA LA LINE-UP EMX250 PER IL 2021