YAMAHA EUROPE SALUTA E RINGRAZIA RICK ELZINGA

Yamaha Motor Europe augura il meglio a Rick Elzinga in vista del nuovo capitolo.

Yamaha Motor Europe esprime il suo sincero apprezzamento a Rick Elzinga mentre il suo viaggio con la famiglia Yamaha si conclude dopo la stagione del Campionato mondiale FIM Motocross 2025.



Con il suo contratto giunto alla scadenza naturale, il 23enne talento olandese sposterà ora la sua attenzione su nuove opportunità nella classe regina, MXGP. La progressione di Elzinga nella piramide della Yamaha Racing è stata impressionante. Iniziando il suo capitolo in blu su una YZ125 equipaggiata con GYTR, ha rapidamente fatto scalpore nella categoria EMX125 con molte memorabili prestazioni sul podio. La sua rapida ascesa è continuata nel 2022 quando ha dominato il campionato EMX250 a bordo di una YZ250F equipaggiata con GYTR, conquistando il titolo con quattro vittorie in round e cinque vittorie in manche.

 

Questo successo gli è valso un posto nel team Monster Energy Yamaha Factory MX2 nel 2023. Nel corso di tre stagioni nella MX2, Elzinga si è assicurata due podi ed è stata una delle prime cinque contendenti. Ora, avendo raggiunto il limite di età per la MX2, Elzinga punta ora all’apice del Campionato mondiale FIM Motocross, MXGP. Yamaha Motor Europe ringrazia sinceramente Rick per la sua professionalità, dedizione e contributo alla famiglia Yamaha nel corso degli anni.

 

Thorsten Lentink Specialista di corse MX Yamaha Motor Europe “È stato un piacere lavorare con Rick e sostenere la sua crescita nel corso degli anni. Dai suoi primi successi da giovane talentuoso su una YZ125 equipaggiata con GYTR nell’EMX125 alla stagione vincitrice del campionato EMX250 con noi nel 2022 – dove ha ottenuto numerose vittorie in gare, round e podi – il suo talento e la sua determinazione sono indiscutibili. Sebbene il suo viaggio in MX2 abbia avuto le sue sfide, ha mostrato il suo potenziale su innumerevoli occasioni, inclusi i suoi due podi nel 2024. Detto questo, siamo orgogliosi di tutto ciò che Rick ha ottenuto e gli auguriamo tutto il meglio per il futuro”.

 

 

TUTTE LE ULTIME NEWS CLICCANDO QUI!!!

 

 

Ti potrebbero interessare:

YAMAHA EUROPE SALUTA E RINGRAZIA RICK ELZINGA

YAMAHA EUROPE SALUTA E RINGRAZIA RICK ELZINGA

YAMAHA EUROPE SALUTA E RINGRAZIA RICK ELZINGA