VIALLE E FEBRE IN POLE NEL GP DI CASA, PENULTIMO ROUND MONDIALE

A Saint Jean d’Angely, penultimo atto del mondiale, i francesi iniziano con il piede giusto. Oggi 19 partenti in MX2, 24 in MXGP. Purtroppo un calo fisiologico in un momento particolare per il circus.



 

Foto: Davide Messora

 

 

 

La MX2, unica classe con il titolo ancora in ballo, Tom Vialle ha fatto da battistrada per tutta la manche.

Domani dovrà fare altrettanto per recuperare ancora punti alla tabella rossa Jago Geerts che oggi ha chiuso ottavo a causa di una scivolata verso metà gara che gli ha fatto perdere molte posizioni. Sarà sicuramente molto sotto pressione e dovrà stare attento sia al suo compagno di squadra Benistant che ad Everts, Guyon e Van de Moosdijk oggi veramente veloci.

 

 

 

Buona prova di Andrea Adamo che ha finito settimo appena dietro Langenfelder dopo una bella partenza. Sembra che fisicamente stia meglio di una settimana fa ma non è sicuramente al top.

Giornata difficile per due nomi come Horgmo e De Wolf, domani saranno più cattivi sicuramente.

 

 

 

In MXGP con i giochi ormai fatti ha vinto ancora una volta Romain Febvre che ha dominato per tutta la gara. Dietro di lui Tim Gajser che non ha mai forzato al massimo rischiando anche di vedersi passare da un arrembante Seewer che poi è caduto mentre stava per attaccarlo. Ha chiuso comunque terzo.

 

 

 

Dietro di loro Vlaanderen, Coldenhoff e Kullas.

Jonass ha chiuso settimo precedendo un buon Evans scivolato mentre era in seconda piazza. Nono uno spento Prado, decimo il nostro Alberto Forato che ha tenuto dietro uno degli idoli di casa, Maxime Renaux.

 

 

 

 

Giornata da dimenticare per Mattia Guadagnini ed Ivo Monticelli. Il primo ventesimo senza mai riuscire ad essere incisivo (forse un triplo sbagliato in mattinata ha lasciato strascichi fisici), il secondo caduto mentre era nella top venti e poi ritirato.

 

 

 

 

Speriamo in meglio per tutti I nostri ragazzi per domani. Lo spettacolo non mancherà, domani il grande pubblico spingerà tutti a dare il massimo.

 

TUTTO SULL’ITALIANO JUNIOR CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

VIALLE E FEBRE IN POLE NEL GP DI CASA, PENULTIMO ROUND MONDIALE

VIALLE E FEBRE IN POLE NEL GP DI CASA, PENULTIMO ROUND MONDIALE

VIALLE E FEBRE IN POLE NEL GP DI CASA, PENULTIMO ROUND MONDIALE