Mantova, 8 Febbraio 2026 – La seconda ed ultima prova degli Internazionali d’Italia MX si è svolta sul tracciato del Nuvolari di Mantova. Come ad Alghero le condizioni del tracciato hanno reso la vita molto complicata a tutti i piloti in gara.
Il nostro Giorgio Verderosa ha affrontato le cronometrate di domenica mattina con la voglia di fare un passo avanti rispetto alla scorsa settimana e così è stato. Per lui alla fine del suo turno di qualifica del gruppo 2 della 125 ha fatto segnare il 9° tempo.
Con una posizione migliore al cancelletto Giorgio è scattato bene al via della prima manche ma alla prima curva è stato coinvolto in una caduta di gruppo che gli ha fatto perdere tempo e posizioni. Dopo essere ripartito si è accorto che la sua TM era danneggiata e che non gli avrebbe consentito di continuare la gara. Dopo un paio di girti non c’è stato altro da fare che prendere la via dei box.
La seconda manche lo ha visto scattare non bene e ritrovarsi così a centro gruppo. Questa volta però Giorgio ha iniziato una bella rimonta che lo ha portato anche a ridosso della top ten. Alla bandiera a scacchi è transitato in 11° posizione.
Giorgio con i 10 punti raccolti a Mantova ha chiuso questi Internazionali al 19° posto, ma sappiamo tutti che il suo potenziale poteva portarlo molto più in alto.
Una giornata sicuramente positiva che ha fatto vedere cose migliori rispetto alla scorsa gara, adesso si tornerà a lavorare. Con la consapevolezza di avere un buon pacchetto per affrontare questa stagione.

DAVID PHILIPPAERTS (DP19 racing): “E’ stata una gara decisamente migliore rispetto ad Alghero. Giorgio ha iniziato bene sin dalle qualifiche con bel tempo. Peccato per la caduta di gruppo in gara uno, era partito molto bene e poteva fare una bella manche. Purtroppo si è dovuto anche ritirare perché la moto si era danneggiata. La seconda manche non è partita come volevamo ma Giorgio è stato bravo a non commettere errori ed a risalire fino quasi alla top ten. Giornata quindi positiva, ora faremo altre gare qui in Italia per prepararci alla prima prova di Europeo in Spagna. Da li per noi ci sarà un altro step in avanti per l’attività del DP19 racing. Probabilmente saremo anche ad Ottobiano per la gara di Italiano Pro Prestige. Tra poco inizieremo anche le gare con tutti gli altri ragazzi che si stanno preparando al meglio. Voglio ringraziare tutti gli sponsor e chi ci aiuta in un modo o nell’altro per affrontare la stagione”.






