L’epilogo del FIM Women Motocross World Championship non ha visto sorprese nella classifica finale. Lotte Van Drunen si è riconfermata la numero 1, Kiara Fontanesi seconda e terza Daniela Guillen.
Sulla pista di Darwin le due inseguitrici della tabella rossa hanno provato fino all’ultimo a strappare il comando della classifica, vincendo una manche a testa e finendo seconde nell’altra. Il GP è andato alla spagnola Guillen, in virtù della vittoria di gara-2 corsa domenica mattina (notte in Italia).

Kiara Fontanesi #8
Kiara Fontanesi si è confermata al secondo posto e si deve accontentare della medaglia di bronzo, in una stagione che l’ha vista mai come quest’anno vicina al settimo titolo iridato. Alla fine la classifica la premia col secondo posto a soli 7 punti dalla Van Drunen, che sarebbero stati 2 senza la penalizzazione del precedente GP in Turchia.

Daniela Guillen all’arrivo vittorioso di gara-2
WMX – Race 1 – Classification

Round 6-Australia – Darwin – WMX – Race 1 – Classification
Lotte Van Drunen ha avuto il merito di mantenere la tabella rossa dal primo GP in Sardegna, dove ha vinto l’unico GP della stagione, fino al termine senza mai commettere grossi errori. In un campionato così breve, è stata la sua arma vincente.

Lotte Van Drunen con la medaglia d’oro del titolo 2025 WMX
WMX – Race 2 – Classification

WMX – Race 2 – Classification-Gp of Australia

Kiara Fontanesi vice-campionessa 2025
WMX– Overall Classification

Round 6-Australia – Darwin – 21 Sep 2025 WMX – Overall Classification

Giorgia Montini, Gaia Franchi e Cecilia Polato sono le altre nostre portacolori che hanno preso punti in questo campionato, con alcune apparizioni sporadiche.
WMX – Championship Classification

Round 6-Australia – Darwin – 21 Sep 2025 WMX – Championship Classification






