Fermo, 29 Giugno 2025 – E’ stata una domenica caldissima quella vissuta al Monterosato di Fermo per la quinta prova del Regionale Marche Abruzzo FMI. Il motoclub locale ha cercato in tutti i modi di limitare la polvere anche se era veramente un compito arduo, alla fine tutte le gare si sono disputate.
Alessandro Valeri e Davide Paglialunga erano schierati nelle manche a categorie accorpate della MX2 mentre il boss Luca Pedica è di nuovo sceso in pista nella manche della MX1.
Per Alessandro è stata una domenica quasi perfetta. L’unica cosa che gli è sfuggita, per pochi decimi, è stata la pole position nelle cronometrate del mattino.
Nelle due manche poi ha tirato fuori il meglio andando a vincere in entrambe le occasioni lasciando agli avversari solo le briciole. In gara uno pur non essendo partito bene ha impiegato tre giri a prendere la testa della corsa per non lasciarla fino al traguardo. La seconda manche è stata un autentico dominio dall’inizio alla fine. Con questa doppietta è salito sul gradino più alto della Fast MX2 ed ora comanda la classifica con ampio margine a due gare dal termine.

Doppietta per Alessandro Valeri a Fermo!

Davide Paglialunga #296
Per Davide una gara che ha dato buoni riscontri. In poco tempo si è subito messo a disposizione del team e gli allenamenti fatti insieme iniziano a dare buoni risultati. Un 11° ed un 14° posto nelle due manche lo hanno portato a fine giornata al 4° posto assoluto tra gli Expert MX2, terzo tra i marchigiani.

Davide Paglialunga in azione al Monterosato
Luca ha voluto partecipare ancora una volta ad una gara di regionale ma il grande caldo per lui si è fatto sentire specialmente nella seconda parte delle due manche. In gara uno fino a che ha retto sicuramente ha fatto bene transitando anche in settima posizione. Il calo nel finale gli ha fatto perdere terreno per chiudere in 11° posizione. Nella seconda manche non è mai entrato nella top ten gravitando per tutti i giri a ridosso, al traguardo per lui la 13° piazza. Nell’assoluta di giornata Luca ha vinto nella sua categoria, la Veteran MX1, salendo sul gradino più alto del podio.

Luca Pedica ci ha preso gusto, altra gara di regionale per lui nel 2025
Adesso ci sarà un lungo periodo di pausa con le gare, il prossimo appuntamento è fissato per il 31 Agosto – 1 Settembre a Castiglione del Lago (PG) per la quinta prova dell’Italiano Pro Prestige.
Il Pedica racing team augura a tutti i suoi sostenitori e collaboratori un’estate bellissima.
ALESSANDRO VALERI: “Un’altra ottima gara questa di Fermo dove sto trovando sempre più feeling con la moto. La prima manche sono partito terzo per poi passare primo dopo un paio di giri facendo un buon ritmo per tutta la gara anche se negli ultimi giri per colpa dei doppiati ho perso un po’ di tempo che ha fatto in modo di far avvicinare gli avversari, però con un ottimo ultimo giro ho mantenuto la prima posizione Nella seconda manche invece sono partito primo cercando subito di creare un distacco con il secondo da poter gestire fino alla fine vincendo la categoria e l’assoluta di giornata. Ringrazio tutto il team e tutti quelli che mi aiutano. Ci vediamo alle prossime gare!!”.

Alessandro Valeri #74
LUCA PEDICA (team manager): “E’ stata una bella domenica per tutti noi. Il gran caldo ci ha messo a dura prova ma alla fine ne siamo usciti bene. Ale sembra aver trovato il giusto feeling con la moto e la sua preparazione sta dando i suoi frutti proprio in condizioni al limite come quelle di oggi. Ha fatto una gara praticamente perfetta e noi siamo veramente orgogliosi di lui. Davide continua il suo apprendistato con la moto e con il team, ormai è un po’ di tempo che si allena con noi. E piano piano si iniziano a vedere dei piccoli miglioramenti. Sicuramente da qui a fine stagione ci aspettiamo da lui altri passi avanti, lui ce la sta mettendo tutta e questo ci rende molto soddisfatti. Io ho preso questa gara con il solito spirito ma oggi il caldo mi ha veramente fatto soffrire. Anche se ho dovuto mollare un po’ negli ultimi minuti delle due manche sono riuscito a vincere l’assoluta della mia categoria. Adesso ci prendiamo una piccola pausa prima di tornare a lavorare in vista degli impegni dell’ultima parte di stagione. Ringrazio come sempre tutti i nostri collaboratori ed i nostri sponsor che ci permettono di lavorare nella maniera migliore. Ci vediamo a fine Agosto a Castiglione, buona estate a tutti!!”.

Luca Pedica #711