Nelle ultime settimane Arco di Trento e Faenza hanno ospitato la Rookies Cup, competizione riservata alle 125 ed agli 85, per la cilindrata maggiore si svolgeva su due prove mentre gli 85 hanno corso a Faenza in gara unica.
Leon Diomedi ha partecipato solo alla tappa di Arco su di un tracciato molto impegnativo preparato come sempre al massimo dai ragazzi del motoclub.
Leon ha colto il 26° posto nelle prove cronometrate e poi nelle due manche ha chiuso con un 28° ed un 26° posto sempre fuori dalla zona punti.
Rimane comunque l’esperienza di fronte ai migliori piloti del nostro paese ed anche con qualche pilota straniero di grande calibro.
Per Gabriele Borgognoni Faenza è stato un banco di prova molto difficile. Le temperature infernali del sabato in cui si è svolta la gara hanno messo in difficoltà molti piloti.
Nelle cronometrate del mattino ha fatto segnare il 39° tempo.
Nella prima manche ha dato tutto se stesso combattendo nelle retrovie e terminando in 34° posizione. La seconda manche si è corsa sotto il sole cocente, Gabriele ha provato a resistere ma ad un certo punto si è dovuto fermare perché aveva problemi a respirare per via del grande sforzo.

Gabriele Borgognoni in azione a Faenza
Due giornate che però hanno dato tanto in termini di esperienza ai due ragazzi che adesso si apprestano ad affrontare le altre finali dell’Italiano Junior che riprenderanno a fine Agosto proprio da Faenza.
ENRICO MARIANI (team manager): «Sono state due gare molto formative per entrambi i nostri ragazzi, nel loro percorso di crescita sicuramente giocheranno un ruolo importante. Stare in pista con i migliori piloti d’Italia con un format diverso dall’Italiano è una cosa in più da mettere nel proprio bagaglio. Se Leon ad Arco ha combattuto con dei problemi alla sua moto che non lo hanno aiutato per Gabriele il gran caldo è stato specialmente in gara due un fattore determinante per la sua prestazione. Adesso ci prepareremo al meglio per le finali dell’Italiano che ci accompagneranno nel finale di stagione. Grazie come sempre a tutti i nostri sponsor».






