UN WEEKEND MOLTO POSITIVO A TEUTSCHENTHAL – TM CORSE CRD MOTORSPORT – GP DI GERMANIA

Teutschenthal, 31 Maggio – 1 Giugno – Come ormai da tradizione il GP di Germania si è scorso sul tracciato di Teutschenthal. Come spesso è accaduto quest’anno il meteo ha visto il sole sabato e per metà domenica che ha poi lasciato il posto alla pioggia.

 

 

 

Julius Mikula e Niccolo Mannini erano in gara nelle loro categorie in selle alle rispettive TM.

 

Julius dopo il 19° tempo nel time practice ha affrontato la manche di qualifica del sabato pomeriggio. Dopo una partenza a centro gruppo ha rimontato alcune posizioni terminando 16°.

 

Domenica in gara uno è scattato a ridosso dei primi dieci ed ha corso la manche in quella zona di classifica. Al traguardo è transitato in 14° posizione dopo essere stato anche dodicesimo.

 

Nella seconda manche le condizioni sono cambiate con l’arrivo della pioggia. Julius è riuscito a sfruttare al meglio questa situazione disputando una gara molto positiva. Dopo essere passato oltre la top ten al primo passaggio ha iniziato la sua rimonta che lo ha portato senza strafare e senza correre molti rischi fino alla 8° posizione.

 

Con questi piazzamenti ha chiuso il GP di Germania al 12° posto e dopo le prime dieci prove occupa la 17° posizione nella classifica del mondiale MX2.

 

Julius Mikula #20

 

JULIUS MIKULA: “Mi è piaciuta molto la pista durante il fine settimana. Sabato ho finito il 16° e faceva abbastanza caldo, ma la pista era ben preparata. Domenica, la prima manche si è tenuta su una pista asciutta. Era ancora caldo e ho finito di nuovo al 14° posto in condizioni impegnative ma gestibili. Tuttavia, la seconda manche ha portato un grande cambiamento: la pioggia è iniziata, la temperatura è caduta e la pista è passata da asciutta a leggermente fangosa. Ero sotto pressione partendo da dietro e spingendo anche forte per catturare i piloti di fronte. Alla fine, ho tagliato il traguardo all’ottavo posto, il che è stato un grande risultato. Nel complesso, è stato un weekend solido e non vedo l’ora che arrivi la prossima gara a Kegums. Grazie mille alla mia squadra e a tutti coloro che mi supportano!”.

 

Niccolo ha iniziato il suo fine settimana facendo segnare il 7° tempo del suo gruppo di qualifica, questo non gli ha consentito di scegliere una buona posizione al cancelletto di partenza.

 

Nella prima manche il suo scatto in partenza è stato ottimo e lo ha subito collocato in terza posizione. Niccolo è riuscito a mantenere il suo piazzamento per diversi giri ma nel finale è stato sorpassato da un avversario ed ha terminato al 4° posto.

 

In gara due di domenica mattina è scattato nella top ten e in quella zona di classifica ha affrontato tutto il tempo della manche. Dopo essere stato anche settimo è poi sceso fino alla 9° posizione finale.

 

Con questi risultati nell’assoluta di giornata del GP si è piazzato in 7° ed ora ha recuperato qualche posizione nella classifica di campionato dove è 4°.

 

Niccolo Mannini #7

 

NICCOLO MANNINI: “Sono abbastanza soddisfatto anche se c’è un pizzico di rammarico. Sabato non sono riuscito a trovare il feeling con moto e tracciato e non ho fatto un bel tempo. Nonostante tutto ho fatto una bella manche terminando 4° tenendo duro fino al traguardo. Domenica mattina è stato tutto più complicato, sia in partenza che in gara. Ho cercato di recuperare ma non era facile con la pista così veloce. A fine giornata comunque aver conquistato il 4° posto in campionato considerando i piccoli problemi che abbiamo avuto, è da ritenersi molto positivo. Grazie al team che ha lavorato al massimo ed a tutti quelli che ci supportano. Andiamo in Lettonia per continuare a fare bene“.

 

La prossima settimana, 7 ed 8 Giugno, si torna di nuovo in pista con entrambi i nostri piloti. A Kegums si correrà il GP di Lettonia sia per il mondiale che per l’europeo EMX125.

 

 

TUTTO SULL’ITALIANO JUNIOR CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

UN WEEKEND MOLTO POSITIVO A TEUTSCHENTHAL – TM CORSE CRD MOTORSPORT – GP DI GERMANIA

UN WEEKEND MOLTO POSITIVO A TEUTSCHENTHAL – TM CORSE CRD MOTORSPORT – GP DI GERMANIA

UN WEEKEND MOLTO POSITIVO A TEUTSCHENTHAL – TM CORSE CRD MOTORSPORT – GP DI GERMANIA