UN INIZIO PROMETTENTE – SCOCCIA RACING REPORT – ITALIANO PRO PRESTIGE ROUND #1 – MANTOVA

L’apertura stagionale dell’Italiano Pro Prestige è stata affidata a Mantova. Il tracciato del Tazio Nuvolari è stato il teatro della prima prova del massimo torneo nazionale. Lo Scoccia racing era in pista con tutti e tre i suoi piloti, David Philippaerts in MX1 , Pietro Razzini e Simone Pavan in MX2.



 

Testo e foto – MXREPORT.IT

Le qualifiche del sabato, affrontate sotto un sole quasi estivo, hanno visto tutti e tre i nostri ragazzi qualificarsi senza intoppi alle manche dei rispettivi gruppi A di categoria.

 

Nella MX1 David è stato autore di una prima manche che ha lasciato tutti a bocca aperta. Dopo essere partito praticamente ultimo ha inanellato una serie di giri velocissimi ed ha effettuato una miriade di sorpassi che lo hanno portato sotto la bandiera a scacchi in 10° posizione. Sinceramente una prestazione molto efficace sintomo che David sta molto bene anche fisicamente.

La seconda manche è stata da subito più semplice per lui che è partito tra i primi ed ha tenuto il ritmo dei migliori per diversi giri. Con una condotta di gara ineccepibile ha chiuso al quinto posto dimostrando di poter stare con i primi senza difficoltà a patto di riuscire a partire nella maniera giusta.

David nell’assoluta di giornata, e di campionato, occupa ora la 5° posizione nella Elite MX1.

 

DAVID PHILIPPAERTS: «Un fine settimana ottimo. Dopo le qualifiche nelle due manche di domenica sono rimasto molto soddisfatto della velocità tenuta in gara, sintomo che quest’anno sono partito meglio in tutti i sensi. Le prove fatte con il team sulla moto sono stati utilissime e il mio feeling è già ottimo. Peccato che nelle ultime settimane non mi sono potuto allenare in moto per via di un fastidioso mal di schiena, ora sembra andare tutto bene quindi torneremo a lavorare nelle prossime settimane in vista di Maggiora. Soprattutto sulle partenze che sono state il mio limite questa volta. Ringrazio il team, gli sponsor, tutti i nostri sostenitori e Andrea Balboni che si è occupato della mia schiena in quest’ultimo periodo, ci vediamo al Maggiora Park!»

 

 

 

Per Pietro Razzini le manche della MX2 della domenica hanno riservato diversi contrattempi. Nella prima manche non ha mai trovato il ritmo giusto ed ha sempre lottato poco oltre la decima posizione terminando tredicesimo. Il controllo fonometrico non passato lo ha penalizzato di altre cinque posizioni, quindi ha chiuso 18°. Nella seconda manche dopo una brutta partenza ha recuperato fino a sfiorare la top ten, poi verso fine gara un contatto con un altro pilota lo ha fatto retrocedere per terminare 13°.

Con questi risultati, dopo la prima prova Pietro occupa la 12° posizione nella Elite MX2. Ma ha tutto per stare tranquillamente nei dieci, già dalla prossima gara.

 

PIETRO RAZZINI: «La gara neanche questa volta è andata benissimo. Nelle qualifiche 5° del mio gruppo anche se non sono riuscito a trovare il feeling con la pista. Nella prima manche sono partito a metà gruppo e ho faticato tantissimo per via delle braccia dure. Nella seconda manche sono partito tra gli ultimi, poi ho recuperato fino alla decima posizione ma all’ultimo giro mentre stavo per passare il 9° tra il doppiati mi sono intraversato in una curva e l’undicesimo mi ha preso e siamo caduti. Al traguardo ho finito 13°. Continuiamo a lavorare in vista dei prossimi impegni, grazie al team ed a tutti i nostri sostenitori».

 

 

 

 

Simone Pavan debuttava in gara quest’anno dopo l’infortunio alla spalla dell’inverno. Già la qualifica è stata una bella notizia. Infatti Simone ha avuto accesso alle manche dei migliori della MX2. Nelle manche è venuta fuori la sua condizione fisica ancora non ottimale, il ragazzo ha lottato ed alla fine ha ottenuto un 29° ed un 24° posto che lo collocano per ora al 10° posto nella classifica dei Fast MX2. Sicuramente da qui a Maggiora potrà continuare a lavorare per sorprenderci sempre di più. Siamo molto soddisfatti della sua prima gara e sappiamo che ha ampi margini di miglioramento.

 

 

 

Ci vediamo a Maggiora il 22 e 23 Aprile per la seconda prova di questo Italiano Pro Prestige.

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

UN INIZIO PROMETTENTE – SCOCCIA RACING REPORT – ITALIANO PRO PRESTIGE ROUND #1 – MANTOVA

UN INIZIO PROMETTENTE – SCOCCIA RACING REPORT – ITALIANO PRO PRESTIGE ROUND #1 – MANTOVA

UN INIZIO PROMETTENTE – SCOCCIA RACING REPORT – ITALIANO PRO PRESTIGE ROUND #1 – MANTOVA