UN INIZIO DI ITALIANO PRESTIGE SFORTUNATO PER DAVIDE DE BORTOLI – KROS TEAM REPORT

E’ stato lo storico tracciato di Maggiora a dare il via al massimo torneo nazionale, l’Italiano Prestige.



Il Kros Team si è presentato al Mottaccio del Balmone con il solo Davide De Bortoli, impegnato nella Elite MX1. Infatti per Marco Paganini ci vorrà ancora un po’ di tempo, il suo infortunio necessita ancora di lavoro prima di poter rientrare in pista, la previsione è quella di vederlo in pista per la terza prova di Montevarchi.

Nelle cronometrate del sabato Davide era inserito nel secondo gruppo insieme al grande favorito Tim Gajser. Il nostro ragazzo si è ben difeso stampando un quinto tempo che gli ha dato accesso alle manche della domenica del gruppo dei migliori.

Davide De Bortoli #43

Nella notte tra sabato e domenica la pioggia ha reso il tracciato molto pesante rimescolando anche le carte della gara. Per Davide purtroppo sono state decisive le partenze che lo hanno sempre visto invischiato nelle retrovie.

In gara uno oltre alla cattiva partenza dovuta ad una caduta Davide si è dovuto fermare in pit lane al primo giro per cambiare guanti ed occhiali sporchi di fango per poi ripartire in fondo al gruppo. E’ stata una bellissima rimonta che lo ha portato fino al 17° posto sotto la bandiera a scacchi. Il suo ritmo era molto buono, il rammarico molto di più.

Ci si aspettava la riscossa nella seconda manche, ed infatti Davide era partito bene ma a metà del primo giro non ha potuto evitare un pilota che gli è caduto davanti. Oltre alla caduta ha impiegato molto tempo a “separare” le due moto per ripartire. Da fondo gruppo, di nuovo, è ripartito con grande velocità facendo registrare giri da top ten e risalendo fino al 15° posto finale.

Davide in azione in gara due a Maggiora

Con questi risultati Davide ha chiuso l’assoluta di giornata al 16° posto, posizione che occupa anche in campionato nella Elite MX1 visto che era la prima prova.

Per lui adesso non rimane che sbollire la rabbia e concentrarsi sulla prossima tappa, il 24 e 25 Aprile infatti a Mantova si correrà la seconda prova di questo campionato.

DAVIDE DE BORTOLI: “Giornata da dimenticare, non ne è andata dritta una. Mi dispiace molto perché la pista mi piaceva ed andavo veramente forte. Partire dietro in entrambe le manche è stato determinante, era difficile rimontare anche se avevo un bel passo. Un risultato deludente che cercherò subito di rimediare sin da Mantova fra due settimane. Una pista che conosco bene, speriamo che la fortuna questa volta sia dalla nostra parte”.

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

UN INIZIO DI ITALIANO PRESTIGE SFORTUNATO PER DAVIDE DE BORTOLI – KROS TEAM REPORT

UN INIZIO DI ITALIANO PRESTIGE SFORTUNATO PER DAVIDE DE BORTOLI – KROS TEAM REPORT

UN INIZIO DI ITALIANO PRESTIGE SFORTUNATO PER DAVIDE DE BORTOLI – KROS TEAM REPORT