UN FINE SETTIMANA POSITIVO, PROSEGUE LA CRESCITA DEI RAGAZZI – 618 ACADEMY

Savignano sul Panaro (MO), 31 Maggio – 1 Giugno – Un fine settimana estivo ha accolto i piloti sul tracciato di Savignano sul Panaro che ha ospitato la prima finale dell’Italiano Junior della categoria Senior, la semifinale per Cadetti e Junior e la Coppa Italia Debuttanti.



 

Il 618 aveva in gara ben cinque piloti che alla fine del week end hanno raccolto buoni risultati anche se per alcuni di loro l’inesperienza ha penalizzato le loro prestazioni.

 

Iniziamo da Dominck Maifredi che dopo una bella qualifica tra i Senior ha dovuto disputare una prima manche tutta in rimonta che ha chiuso al 10° posto con un grande sforzo. La fatica si è fatta sentire in gara due che lo ha visto piazzarsi al 6° posto ma senza far vedere veramente le sue potenzialità. A fine giornata per lui l’8° posto sia nell’assoluta che nel campionato. Ci sono altre tre prove per far vedere che la sua posizione è un’altra.

 

Anche Lorenzo Giglio era in gara nei Senior ma purtroppo non è riuscito a passare lo scoglio della qualifica ed ha dovuto affrontare le manche del gruppo B terminate con il 6° posto assoluto. Lorenzo può e deve pretendere di più.

 

 

 

 

Nella Junior erano in pista sia Nicolo Santinato che Edoardo Lugara. Entrambi hanno passato le qualifiche brillantemente ma poi nelle manche si è vista la loro poca esperienza in queste competizioni. A fine giornata un 21° posto assoluto per Nicolò ed il 31° per Edoardo.

 

 

 

Ultimo e più giovane dei nostri ragazzi in gara è stato Federico Grimi impegnato nella Coppa Italia Debuttanti. Per lui un 7° ed un 4° posto nelle due manche caratterizzate da qualche sbavatura che ne ha impedito un risultato migliore. Nella classifica finale di Coppa ha chiuso in 5° posizione ma le prime tre posizioni che lo avrebbero proiettato alle finali dei Cadetti poteva essere alla portata. Il futuro è dalla sua parte.

 

 

 

 

Adesso ci sarà tutto il periodo estivo per lavorare e crescere in vista del prossimo impegno con l’Italiano Junior. Il 6 e 7 Settembre al Monterosato di Fermo inizieranno le finali per tutte le categorie, la seconda per i Senior.

 

STEFANO TERRANEO (coach 618 Academy): “E’ stato un fine settimana importante per tutti i ragazzi. Dominick ha fatto una bella qualifica. In gara uno dopo la caduta in partenza ha fatto una grandissima rimonta, andava veramente forte. Lo sforzo però si è fatto sentire nella seconda manche, l’ottavo posto assoluto non indica il suo valore ma ci sono altre tre finali per dimostrarlo. Lorenzo non ha passato le qualifiche, è andato un po’ in crisi e non abbiamo avuto modo di parlare per poterlo tranquillizzare in qualifica. E’ stata sicuramente una cosa su cui lavoreremo. Nicolò ed Edoardo hanno fatto vedere delle belle cose ed hanno tutto il tempo per lavorare e migliorare. Per adesso siamo soddisfatti che entrambi abbiano disputato le manche del gruppo A, lavoreremo per portarli nelle zone più alte della classifica nel periodo che ci separa da qui a Fermo. Il piccolo Federico ha fatto una bella prestazione, sono le sue prime esperienze a questi livelli e senza qualche peccato di gioventù poteva approdare tranquillamente alle finali dei Cadetti. Era un risultato alla sua portata ma gli servirà molto l’esperienza per capire dove non commettere più certi errori. Sono molto soddisfatto di tutti i ragazzi e del loro impegno, adesso abbiamo un periodo abbastanza lungo per lavorare tutti insieme e migliorarci in vista dell’ultima parte del campionato. Grazie come sempre a tutti loro, alle famiglie ed a tutti quelli che ci supportano”.

 

 

 

 

 

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

UN FINE SETTIMANA POSITIVO, PROSEGUE LA CRESCITA DEI RAGAZZI – 618 ACADEMY

UN FINE SETTIMANA POSITIVO, PROSEGUE LA CRESCITA DEI RAGAZZI – 618 ACADEMY

UN FINE SETTIMANA POSITIVO, PROSEGUE LA CRESCITA DEI RAGAZZI – 618 ACADEMY