UN FINE SETTIMANA BUONO PER MARCHINI E SFORTUNATO PER MARION – KROS TEAM REPORT

Cingoli (MC), 17/18 Maggio 2025 – E’ stato lo storico tracciato marchigiano di Cingoli ad ospitare il quarto appuntamento con l’Italiano Pro Prestige. Il Tittoni si è presentato ai piloti nella sua veste migliore e due giorni di sole hanno accompagnato la manifestazione. In gara per il Kros Team, entrambi nella MX2, Riccardo Marchini e Federico Marion.



 

Sabato pomeriggio si sono disputate le prove cronometrate per accedere alle manche della domenica. Riccardo ha passato la qualifica con il 19° tempo del suo gruppo con qualche brivido nel finale perché pochi sono stati i decimi di differenza da chi è rimasto fuori. Niente da fare ancora una volta per Federico che non è mai riuscito a trovare un buon giro e dovendo così accontentarsi delle manche del gruppo B.

 

 

Federico Marion #45

 

 

In gara uno corsa sabato nel tardo pomeriggio (la gara accorpava i piloti di MX1 ed MX2 esclusi in qualifica) Federico è rimasto sempre attorno alla ventesima posizione per tutta la manche per andare a tagliare il traguardo al 22° posto.

Nella seconda manche di domenica mattina le cose sono andate in maniera speculare e la dimostrazione l’abbiamo avuta anche dal medesimo risultato finale, il 22° posto.

 

 

Federico Marion in azione nella prima manche del gruppo B

 

 

Riccardo ha affrontato le due manche della MX2 con tanta grinta e sapendo bene di dover soffrire in mezzo al meglio del motocross nazionale. Nella prima manche è sempre rimasto nelle ultime posizioni senza mai avere modo di scalare la classifica ed ha chiuso al 37° posto.

 

 

Riccardo Marchini al pre parco

 

 

La seconda manche è andata decisamente meglio soprattutto con l’atteggiamento che lo ha portato dalle ultime posizioni ad entrare a pochi giri dalla fine dei primi trenta. Peccato che ad un giro dal termine una brutta caduta prima del panettone che immette sulla partenza abbia concluso la sua giornata. Un 34° posto al traguardo e fortunatamente nessuna conseguenza fisica seria per lui.

 

Riccardo Marchini #701

 

 

I ragazzi mancano dell’esperienza necessaria per affrontare queste competizioni e questo 2025 deve servire proprio a quello. Piano piano stanno crescendo e tutto questo tornerà utile nella prossima annata.

 

Adesso il Prestige si prende una lunga pausa, la quinta prova in programma a Castiglione del Lago (PG) è in programma il 31 Agosto – 1 Settembre.

 

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

UN FINE SETTIMANA BUONO PER MARCHINI E SFORTUNATO PER MARION – KROS TEAM REPORT

UN FINE SETTIMANA BUONO PER MARCHINI E SFORTUNATO PER MARION – KROS TEAM REPORT

UN FINE SETTIMANA BUONO PER MARCHINI E SFORTUNATO PER MARION – KROS TEAM REPORT