UN ESORDIO OLTRE LE ASPETTATIVE PER IVO MONTICELLI – SCOCCIA RACING REPORT

Mantova, 8 Febbraio 2026 – L’esordio stagionale del team con il nostro Ivo Monticelli è coinciso con la seconda ed ultima prova degli Internazionali d’Italia MX di Mantova. E’ stato un ottimo banco di prova sia per lui che per la sua Kawasaki 450 viste le condizioni a dir poco impegnative del tracciato di gara.



 

Ivo ha iniziato bene la giornata con le cronometrate che lo hanno visto conquistare il 10° tempo nella MX1.

 

Al via della prima manche non è scattato benissimo ma nel corso del primo giro si è già portato a ridosso della top ten. Dopo alcune tornate di studio Ivo ha effettuato alcuni sorpassi che lo hanno portato nella top ten e nel finale, grazie anche al ritiro di alcuni piloti, ha agguantato la 6° posizione.

 

 

Ivo Monticelli, ottimo esordio stagionale per lui

 

La seconda manche è partita in maniera simile ma questa volta un po’ di fatica si è giustamente si è fatta sentire ed Ivo ha badato al sodo chiudendo la manche senza rischiare troppo recuperando quello che poteva, al traguardo è transitato in 11° posizione.

 

Ivo chiude la sua giornata con un ottimo 9° posto assoluto. Un esordio davvero promettente che darà tanto entusiasmo per affrontare il periodo che ci separa dalla prima prova di Italiano Pro Prestige.

 

Il team insieme ad Ivo decideranno se partecipare ad altre gare prima della metà di Marzo.

 

Ivo Monticelli #128 poco prima del via di gara uno

 

IVO MONTICELLI: “E’ stata sicuramente una giornata molto positiva, sinceramente sono sorpreso anch’io per questi risultati. Sono arrivato a Mantova con una preparazione che ancora non è ottimale e girando spesso a Cingoli (un tracciato comunque ottimo per allenarsi) quindi molto diverso dal terreno che c’era qui. Ma poi sin dalle cronometrate mi sono trovato benissimo con la moto ed il 10° tempo ne è stata la conseguenza. In gara uno dopo una partenza difficile mi sono trovato a ridosso dei dieci, poi ho fatto alcuni sorpassi ed il resto l’ha fatto la sfortuna di alcuni piloti che hanno avuto problemi tecnici. Ma il 6° posto è stato un bel risultato. Gara due è stata più complessa ma alla fine senza rischiare ho finito a ridosso dei primi dieci. Adesso continueremo a lavorare per la prima prova dell’Italiano a metà Marzo. La forma migliore è ancora lontana ma conto di arrivare ad Ottobiano quasi al top perché è li che dovremo fare veramente bene. Ringrazio tutti i ragazzi del team perché terminare entrambe le manche senza nessun problema oggi non era facile. Grazie come sempre anche a tutti quelli che ci supportano”.

 

COMUNICATO SCOCCIA RACING TEAM

 

 

TUTTO SUGLI INTERNAZIONALI D’ITALIA MX CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

UN ESORDIO OLTRE LE ASPETTATIVE PER IVO MONTICELLI – SCOCCIA RACING REPORT

UN ESORDIO OLTRE LE ASPETTATIVE PER IVO MONTICELLI – SCOCCIA RACING REPORT

UN ESORDIO OLTRE LE ASPETTATIVE PER IVO MONTICELLI – SCOCCIA RACING REPORT